Ascolta l’audio intervista del duo che si esibirà domani al “Festival de guitare de Luxembourg”

Domani, al Conservatorio della città di Lussemburgo, potremo assistere al concerto di due prestigiosi virtuosi italiani : Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, rispettivamente alla chitarra classica e al bandoneon. Un evento che avrà luogo all’interno del “Festival de guitare de Luxembourg” con la partecipazione dell’Ambasciata Italiana di Lussemburgo.

Il duo, formatosi nel 2002, si cimenterà in un bellissimo viaggio all’insegna del tango argentino con particolare attenzione al repertorio di uno dei piu’ grandi interpreti di tutti i tempi di questo genere: Astor Piazzolla. All’evento seguirà un ricevimento organizzato dall’Ambasciata.

In occasione di questo importante evento ho intervistato Giampaolo Bandini che ci ha parlato della sua prestigiosa carriera, della collaborazione con Chiacchiaretta e dell’evento di domani.

Per maggiori informazioni sul Festival https://www.guitarfestival.lu/

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

@Voices: intervista a Serge Allegrezza

Il direttore emerito dello STATEC ci “dà i numeri” del Granducato di Lussemburgo su demografia, mercato del lavoro, povertà, discriminazioni di genere In studio: Paola Cairo coadiuvata da Maria Elena Belli, interprete Regia e selezione musicale: Paolo Travelli

Festival di Villerupt : ecco i vincitori

Michele Riondino super premiato in un’edizione che si è distinta per presenze, qualità e organizzazione  Venerdì sera 8 novembre 2024 PassaParola Magazine online era presente alla cerimonia di premiazione. La Console d’Italia Antonella Fontana ha consegnato a Marie Louise Antenucci…

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…