Ascolta l’audio intervista del duo che si esibirà domani al “Festival de guitare de Luxembourg”

Domani, al Conservatorio della città di Lussemburgo, potremo assistere al concerto di due prestigiosi virtuosi italiani : Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, rispettivamente alla chitarra classica e al bandoneon. Un evento che avrà luogo all’interno del “Festival de guitare de Luxembourg” con la partecipazione dell’Ambasciata Italiana di Lussemburgo.

Il duo, formatosi nel 2002, si cimenterà in un bellissimo viaggio all’insegna del tango argentino con particolare attenzione al repertorio di uno dei piu’ grandi interpreti di tutti i tempi di questo genere: Astor Piazzolla. All’evento seguirà un ricevimento organizzato dall’Ambasciata.

In occasione di questo importante evento ho intervistato Giampaolo Bandini che ci ha parlato della sua prestigiosa carriera, della collaborazione con Chiacchiaretta e dell’evento di domani.

Per maggiori informazioni sul Festival https://www.guitarfestival.lu/

Paolo Travelli

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…