In attesa dell’uscita del suo nuovo album, la cantante bolognese doc, in un video dedicato a noi, presenta il suo ultimo singolo Haste

Eloisa Atti, bolognese doc, è una cantautrice di musica *americana*. Con questo termine si identifica un genere molto legato alle radici del folk, del country e del bluegrass statunitensi che storicamente ha i suoi alfieri in artisti del calibro di  Johnny Cash, Willie Nelson, John Prine, Townes Van Zandt e che oggi propone tra i nomi più noti Lana Del Rey e Calexico.

Eloisa Atti

Nel video Eloisa ci spiega la genesi del suo nuovo brano, creato con collaboratori esperti ed eterogenei come Marco Bovi, Emiliano Pintori e Marco Frattini, e con la illuminata produzione di Dulcamara.

Un brano tutto da ascoltare in attesa del nuovo album sulla lunga distanza.

Potete ascoltare il singolo su tutte le piattaforme.

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…