In scena (in versione tedesca) il musical ispirato al famosissimo film che ha già più di 30 anni

Nell’immaginario collettivo la parola inglese  ghost (fantasma) è sinonimo di un cult movie americano datato 1990, che registrò un immenso successo, guadagnò 5 candidature all’Oscar e si portò a casa ben due statuette, fra cui quella di miglior attrice protagonista consegnato alla bravissima Woopy Goldberg. Una storia romantica che parla di amore, resilienza e volge lo sguardo verso quella realtà  impalpabile che è “la vita oltre la vita”. Dal grande schermo al palcoscenico il passo è breve. Ed è così che è nato il musical GHOST  – Message from Sam. Complice una splendida colonna sonora (una delle 5 nomination)  sarà difficile trattenere le lacrime…

Foto: Nico Moser

La storia è quella di Molly, scultrice, che perde l’amore della sua vita, Sam, in una rapina a tradimento. Mentre la donna cerca di sopravvivere al grande dolore Sam le è vicino come un ‘’angelo custode’’. Nel frattempo si rende conto di essere stato vittima di un piano che mette in pericolo anche Molly e farà di tutto per proteggerla, grazie all’aiuto di una medium (che era interpretata dalla Goldberg nel film).

Ghost farà presto due tappe non lontano dal Lussemburgo, per un totale di 3 spettacoli:

26.03.2023 – 27.03.2023  Trier, Europahalle

03.04.2023 Saarbrücken, Saarlandhalle

Il musical, incluso le canzoni, è tutto in lingua tedesca, fatta eccezione per il brano Unchained Melody.

Info e biglietti: www.ghostontour.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…