In scena (in versione tedesca) il musical ispirato al famosissimo film che ha già più di 30 anni

Nell’immaginario collettivo la parola inglese  ghost (fantasma) è sinonimo di un cult movie americano datato 1990, che registrò un immenso successo, guadagnò 5 candidature all’Oscar e si portò a casa ben due statuette, fra cui quella di miglior attrice protagonista consegnato alla bravissima Woopy Goldberg. Una storia romantica che parla di amore, resilienza e volge lo sguardo verso quella realtà  impalpabile che è “la vita oltre la vita”. Dal grande schermo al palcoscenico il passo è breve. Ed è così che è nato il musical GHOST  – Message from Sam. Complice una splendida colonna sonora (una delle 5 nomination)  sarà difficile trattenere le lacrime…

Foto: Nico Moser

La storia è quella di Molly, scultrice, che perde l’amore della sua vita, Sam, in una rapina a tradimento. Mentre la donna cerca di sopravvivere al grande dolore Sam le è vicino come un ‘’angelo custode’’. Nel frattempo si rende conto di essere stato vittima di un piano che mette in pericolo anche Molly e farà di tutto per proteggerla, grazie all’aiuto di una medium (che era interpretata dalla Goldberg nel film).

Ghost farà presto due tappe non lontano dal Lussemburgo, per un totale di 3 spettacoli:

26.03.2023 – 27.03.2023  Trier, Europahalle

03.04.2023 Saarbrücken, Saarlandhalle

Il musical, incluso le canzoni, è tutto in lingua tedesca, fatta eccezione per il brano Unchained Melody.

Info e biglietti: www.ghostontour.de

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…