Un sito intuitivo per conoscere le differenze tra le elezioni comunali, nazionali ed europee in Lussemburgo

Realizzato da ASTI, con il sostegno economico del Ministero della Famiglia e dell’Integrazione, Lezvote.lu é un nuovo strumento pensato per la divulgazione delle elezioni in Lussemburgo, in vista delle prossime elezioni comunali previste per il 11 giugno 2023.


LetzVote è un sito web che permette agli utenti di scoprire i diversi aspetti delle elezioni nazionali, europee e locali attraverso animazioni divertenti, come un quiz con un questionario a risposta multipla o una simulazione di compilazione di una scheda elettorale.

In questo modo, gli utenti impareranno, tra l’altro, le condizioni per votare e per essere eleggibili alle elezioni nazionali, europee e locali, o come compilare una scheda elettorale.

Il sito è attualmente disponibile in francese e inglese. Le versioni lussemburghese, tedesca e portoghese seguiranno presto.

Potrebbe interessarti anche questo

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Marilù Bossio (podcast)

La cantante italo-lussemburghese dalle sonorità molto eterogenee si racconta ai microfoni della trasmissione italiana VoicesbyPassaParola su RADIO ARA. Alla regia Paolo Travelli

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom

Il Roland Garros sta facendo harakiri

Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando…