Il Comites Olanda ha organizzato due incontri, il 7 e il 9 Settembre, con i candidati per la Circoscrizione Estero – Collegio Europa in cui sarà possibile conoscere le ragioni di voto, i programmi e porre domande

Due incontri, il 7 e il 9 Settembre, con i candidati per la Circoscrizione Estero – Collegio Europa in cui sarà possibile conoscere le ragioni di voto, i programmi e porre domande. Una rappresentanza completa delle coalizioni politiche in campo per le elezioni del prossimo 25 Settembre. La serata si terrà in diretta zoom e sarà diffusa sulla pagina del Comites Olanda, di Radio Mir e dei Comites aderenti. Modererà l’evento Pietro Lunetto da Radio Mir. I candidati potranno presentarsi e fare una panoramica sui differenti programmi elettorali, in seguito verrà destinata una parte degli incontri alle domande del pubblico. Appena avremo la lista confermata dei partecipanti aggiorneremo l’evento. Per un voto informato, per il voto di tutti.

Link Zoom per l’evento https://cutt.ly/panel-22


*l’evento è organizzato con l’invito di un candidato per ogni coalizione politica candidata nel Collegio Europa, e con tempi contingentati per garantire la par condicio.

Potrebbe interessarti anche questo

Le proposte della FIEI per gli italiani all’estero e la nuova emigrazione

Elezioni Politiche 2022: le proposte della FIEI per gli italiani all’estero e la nuova emigrazione Le elezioni politiche del 25 settembre 2022 si svolgono in un contesto ancora più complesso e difficile di quello delle precedenti del 2018: in questi anni…

Ricciardi, Buttini, Schiavone (PD) in Lussemburgo

Un bel confronto anche su temi concreti che riguardano la vita degli italiani nel Granducato, quello tenutosi lunedì sera al Circolo “E. Curiel”, con i tre candidati PD alla Circoscrizione Estero, ripartizione Europa$ Un bel confronto anche su temi concreti,…

Elezioni italiane: voto all’estero per corrispondenza, reati elettorali

Informazione istituzionale In vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano indette per il 25 settembre 2022, si rammenta che gli elettori all’estero possono votare per corrispondenza. In base all’articolo 48 della Costituzione italiana, il voto è personale ed eguale, libero e segreto. ATTENZIONE ·         L’elettore…

Cosa si intende per civismo, correttamente inteso?

Non è la negazione della politica, ma un modo per creare spazi di partecipazione politica, senza utilizzare le formazioni partitiche tradizionali I promotori delle liste civiche molto spesso provengono dalla militanza nei partiti e non trovando agibilità politica, talvolta per…