Per soddisfare la forte domanda di test diagnostici per il coronavirus, due centri di campionamento (CDP) apriranno i battenti questa settimana. Da oggi, martedì 3 novembre alle 12:00, sarà aperto un centro di raccolta dei test COVID-19 a Esch-sur-Alzette, 2, rue Jos Kieffer. I prelievi vengono prelevati SENZA appuntamento, ma sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Orario di apertura: 7 giorni su 7 (dalle 10:00 alle 17:00).

Da venerdì 6 novembre, il National Health Laboratory aprirà un centro di raccolta per COVID-19 – Test drive-in presso il sito LNS a Dudelange, 1, rue Louis Rech. I campioni vengono prelevati SU appuntamento e sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Gli appuntamenti possono essere effettuati tramite il sito https://rdv.lns.lu/.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato (dalle 9:00 alle 17:00). Si noti che alcuni laboratori privati ​​amplieranno anche la loro offerta per i campioni PCR-COVID-19 durante la settimana.

Per ulteriori informazioni, visitare i rispettivi siti.

Comunicato da: Ministero della Salute / Laboratorio sanitario nazionale (02.11.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

24/19-nCoV: le parole di Bettel e di Lenert dopo il Consiglio straordinario di governo (15/03)

Xavier Bettel Il Governo si è riunito di nuovo alle 15 per fare un punto sulla crisi del Covid-19 nel Granducato e annunciamo nuove misure più severe di quelle attuate finora per cercare di circoscrivere la diffusione del virus. I…

32/19-nCoV: Sostegno alle imprese del settore culturale: sussidi, disoccupazione, aiuti

Considerando le sospensioni generalizzate di eventi dovute all’epidemia di coronavirus e la situazione di precarietà che è venuta crarsi soprattutto per gli artisti professionali ed i lavoratori saltuari dello spettacolo, il Governo ha deciso di adottare tutte le misure necessarie per accompagnare…

39/19-nCoV: misure precauzionali e deroghe relative all’attività agricola

Tenendo conto dell’evoluzione del coronavirus COVID-19, il governo ha messo in atto misure precauzionali ed esenzioni che incidono anche sull’attività agricola. Il governo sta tuttavia assicurando che l’attività generale non venga interrotta per mantenere la catena di approvvigionamento. Ciò implica…

43/19-nCoV: Bofferding e Schroeder sulla sicurezza e la continuità dei servizi comunali (24/03)

FOCUS: Siamo perfettamente pronti a gestire l’emergenza. Personale e volontari eccezionali: il grande grazie di Protezione Civile e Governo. Monito di sempre: rimanete a casa e mantenete le distanze ! È il miglior modo di ringraziare chi ci sta aiutando!  …