Tra i tanti eventi annullati causa Covid spicca la Festa nazionale del 23 giugno. Non ci sarà il tradizionale cambio della guardia davanti al palazzo ducale, niente parata militare, niente fuochi d’artificio. Anche il Te Deum e la sfilata sono stati cancellati. Martedì prossimo è prevista solo una cerimonia ufficiale alle ore 11.00 presso il Monumento Nazionale della Solidarietà del Lussemburgo (Kanounenhiwwel), con il Granduca, naturalmente, e il Primo Ministro, il Presidente della Camera dei Deputati e il Sindaco del Lussemburgo. Si aggiungeranno alcuni funzionari (deputati, consiglieri della capitale, magistrati, ambasciatori…) e la Banda Militare, ma questo è tutto. Per motivi di sicurezza, la cerimonia non sarà aperta al pubblico e alla stampa. Dopo la cerimonia ufficiale, al Fetschenhaff si terranno i tradizionali 21 colpi di cannone. Sarà possibile seguire in diretta gli eventi sul sito del governo www.gouvernement.lu o sul suo canale youtube.

Red 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…