cover_maggio_2020-page-001 (2)

 

Pronti a sfogliare e leggere il nostro secondo numero in formato digitale?

Questa scelta ‘’obbligata’’ in tempi di crisi globale covid-19 ci ha permesso di raggiungere non solo i fedeli abbonati ma anche molti più lettori che ci hanno scoperto tramite newletter, piattaforma issuu o leggendoci in pdf. Non sappiamo quando torneremo al formato cartaceo perché ancora non sappiamo quanto durerà questa emergenza, ma, poiché non tutti i mali vengono per nuocere, una cosa è certa: grazie al formato web e risparmiando i costi di stampa, che per la nostra a.s.b.l. sono la parte più onerosa delle nostre fatture da pagare, potremo esplorare nuove forme per farci conoscere e continuare ad informarvi continuando a lavorare (anche se a titolo gratuito), in maniera puntuale e professionale.

Lo facciamo non solo con PassaParola Magazine ora online, ma anche su Radio Ara, con Voices e #InfoquARAntena, dedicate all’emergenza (ricche di interviste e contenuti aggiornati). Lo facciamo con il nostro sito www.passaparola.info che ogni giorno pubblica notizie e conferenze stampa tradotte nella nostra lingua. Lo facciamo sui social (facebook in particolare), postando e condividendo messaggi, informazioni, appelli. Lo facciamo anche informando direttamente i lettori che ci contattano e ci scrivono per avere notizie su questa situazione molto critica per tutti. Ora più che mai stiamo facendo il nostro lavoro come’è nostra abitudine, da quel lontano 2004, quando grazie alla passione per un progetto condiviso, abbiamo fondato un mensile che, nel tempo ed anche con molta fatica ma altrettanta soddisfazione, è diventato un punto di riferimento per la comunità italiana e italofila del Granducato e oltrefrontiera.

Possiamo continuare a fare tutto questo insieme anche grazie a voi:  con un dono, anche minimo ed anche in Digicash (trovate tutte le informazioni nella pubblicità in basso).

Digicash PP (2)

Meglio avere una voce LIBERA, CORRETTA, PUNTUALE, LOCALE E NAZIONALE, anche se piccola, in più nel marasma dell’informazione mondiale che una in meno. Per crescere insieme. Per diventare ancora di più cittadini consapevoli. Non credete?

 Paola Cairo e Maria Grazia Galati

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La scalata di Orban all’informazione europea al centro dei vent’anni di Club media Italie

Roma, 12 aprile 2024 – Le celebrazioni dei vent’anni di vita dell’associazione ClubMediaItalie (organismo che riunisce i giornalisti italiani che lavorano nei Paesi francofoni) sono state marcate dall’annuncio dell’inchiesta di Le Monde che ha rivelato che, dietro alla scalata a…

“Giovani 2024: il bilancio di una generazione”: quasi 18 mila laureati espatriati nel 2021

ROMA\ aise\ – Il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù hanno presentato il nuovo rapporto “Giovani 2024: bilancio di una generazione”, sulla condizione giovanile in Italia. Un lavoro per tracciare un quadro dettagliato delle principali sfide e delle opportunità che i…

Avviso di assunzione di n.1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai servizi di collaboratore amministrativo

L’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo informa che è stata indetta una procedura di selezione per l’assunzione di 1 impiegato a contratto temporaneo (6 mesi) da adibire ai s ervizi di collaboratore amministrativo nel settore commerciale. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore…

Razzismo e discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo, il Cefis presenta un nuovo studio

Il 15 novembre scorso, il CEFIS ( Centre d’Etude et de Formation Interculturelles et Sociales) ha presentato lo studio “Il razzismo e le discriminazioni etno-razziali in Lussemburgo: ascolto delle vittime”. Questo studio costituisce un’estensione del primo rapporto realizzato dal CEFIS…