cover_aprile2020-page-001 (2)

 

Dopo 15 anni e mezzo di edizioni cartacee esce per la prima volta solo in formato digitale questo numero di aprile 2020. La scelta inevitabile (come quella di tanti colleghi nel mondo) ci permette di raggiungervi comunque, nella distanza obbligata, nel rispetto della salute e ovviando alle incertezze di strutture e dinamiche che coinvolgono la creazione di PassaParola cartaeo. Abbiamo anche adattato alcuni articoli che, come di consueto, avrebbero anticipato eventi previsti nel mese di aprile e che purtroppo sono stati annullati. Ma siamo riusciti a resistere al ”virus’’ dell’informazione e per questo arriviamo a voi, comunque, virtualmente: ovunque voi siate!

E lo facciamo mentre, in contemporanea, continuiamo a informarvi in tempo reale sul nostro sito (www.passaparola.info), attraverso VOICES, la decennale trasmissione del sabato mattina e con la nuova striscia quotidiana InfoquARAntena su Radio Ara (102.9 e 105.2 FM), aggiornando il nostro palinsesto all’emergenza Covid-19, anche grazie all’impegno di una redazione motivata e tenace che contribuisce concretamente alla produzione di notizie.

Mai come ora siamo, con la cultura e l’informazione, al servizio della comunità italiana, verificando notizie, traducendo conferenze stampa istituzionali in live-streaming, fornendo consigli, risposte ai vostri dubbi, pubblicando le riflessioni dei nostri lettori.

Mai come ora il nostro sforzo informativo in lingua italiana si pone come un punto di riferimento essenziale nel plurilinguismo dei media di questo Paese.

Mai come ora ci facciamo portavoce delle vostre necessità. Cercando di onorare giorno, dopo giorno, anche in questo periodo drammatico, il diritto all’informazione e il dovere di darla essenze della democrazia.

Ce numéro d’avril, compte-tenu des circonstances sort en format numérique, cependant la rédaction a travaillé sans relâche pour vous offrir un magazine intéressant et des informations utiles.

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…