COVER_marzo2020-page-001

Chi è italiano madrelingua e chi, sebbene straniero, la conosce bene avrà ben colto il gioco di parole basato su una celebre frase idiomatica italiana: carta canta, che si usa quando si vuole sottolineare che qualcosa che è spiegata bene per iscritto non lascia spazio a dubbi. In tal caso la carta che conta è invece quella che d’ora in poi riceveranno i nostri abbonati (in regola!).

La card permetterà di avere trattamenti privilegiati presso numerosi esercizi commerciali e associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che approfittiamo per ringraziare ufficialmente attraverso le pagine del nostro editoriale. Troverete la lista sempre aggiornata (perché contiamo di avere sempre più partnership) sul nostro sito www.passaparola.info con informazioni dettagliate e ciò che vi aspetta come vantaggio-abbonati (indipendentemente dal tipo di sottoscrizione). Un modo per premiare la vostra fedeltà e il vostro prezioso sostegno. 

viaggio_FRA-page-001 (1)           viaggio_FRA-page-001 (1)

Questa, quindi, la grande novità di questo mese, oltre a una nuova rubrica dedicata alla tecnologia curata dall’ing. Ignazio Binanti, i dettagli del nostro viaggio in Cilento (i posti rimasti disponibili sono davvero pochi oramai…) e due chicche per chi sta imparando la lingua di Dante: il cruciverba e il « glossario » in un articolo a scelta delle pagine italiane (questo mese lo trovate nella rubrica INTERESSANT, a pagina 54-55).

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…