COVER_marzo2020-page-001

Chi è italiano madrelingua e chi, sebbene straniero, la conosce bene avrà ben colto il gioco di parole basato su una celebre frase idiomatica italiana: carta canta, che si usa quando si vuole sottolineare che qualcosa che è spiegata bene per iscritto non lascia spazio a dubbi. In tal caso la carta che conta è invece quella che d’ora in poi riceveranno i nostri abbonati (in regola!).

La card permetterà di avere trattamenti privilegiati presso numerosi esercizi commerciali e associazioni che hanno aderito all’iniziativa e che approfittiamo per ringraziare ufficialmente attraverso le pagine del nostro editoriale. Troverete la lista sempre aggiornata (perché contiamo di avere sempre più partnership) sul nostro sito www.passaparola.info con informazioni dettagliate e ciò che vi aspetta come vantaggio-abbonati (indipendentemente dal tipo di sottoscrizione). Un modo per premiare la vostra fedeltà e il vostro prezioso sostegno. 

viaggio_FRA-page-001 (1)           viaggio_FRA-page-001 (1)

Questa, quindi, la grande novità di questo mese, oltre a una nuova rubrica dedicata alla tecnologia curata dall’ing. Ignazio Binanti, i dettagli del nostro viaggio in Cilento (i posti rimasti disponibili sono davvero pochi oramai…) e due chicche per chi sta imparando la lingua di Dante: il cruciverba e il « glossario » in un articolo a scelta delle pagine italiane (questo mese lo trovate nella rubrica INTERESSANT, a pagina 54-55).

Maria Grazia Galati e Paola Cairo

 

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Gli italiani “poveri” del Lussemburgo raggiungono il 16% della popolazione, l’allarme del sindacato

Venerdì 30 gennaio si è svolta a Petange una partecipata tavola rotonda dell’OGBL sul tema immigrazione, segno della gravità del problema. Sono stati discussi dati allarmanti, categorie più colpite, cause e le azioni del governo.