museo citt

Per la prima edizione dell’Urban History Festival (Festival di storia urbana, ndr) che si svolgerà il 28 e 29 settembre (dalle 10 alle 20), il Lëtzebuerg City Museum (Museo della città di Lussemburgo, ndr) offre un programma ricco e vario.

Lungo la strada di St. Esprit  sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi millenari, dove si è svolta –  e si svolge  – la storia della capitale del Granducato: Luxembourg-Ville. Previste visite guidate (in FR, LU, EN) alle Casematte, gli Archivi nazionali, alla Camera dei Deputati, alla città giudiziaria. Inoltre, installazioni artistiche d’arte contemporanea, mostre, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e musicali, vernissage, proiezioni, esposizioni poetiche.

Sulla strada, la cave Kox, il bar Gudde Wëllen, il ristorante Mesa Verde e food truck di cibo cubano per la piccola ristorazione.

Il programma completo QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…