museo citt

Per la prima edizione dell’Urban History Festival (Festival di storia urbana, ndr) che si svolgerà il 28 e 29 settembre (dalle 10 alle 20), il Lëtzebuerg City Museum (Museo della città di Lussemburgo, ndr) offre un programma ricco e vario.

Lungo la strada di St. Esprit  sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta di luoghi millenari, dove si è svolta –  e si svolge  – la storia della capitale del Granducato: Luxembourg-Ville. Previste visite guidate (in FR, LU, EN) alle Casematte, gli Archivi nazionali, alla Camera dei Deputati, alla città giudiziaria. Inoltre, installazioni artistiche d’arte contemporanea, mostre, laboratori per bambini, spettacoli teatrali e musicali, vernissage, proiezioni, esposizioni poetiche.

Sulla strada, la cave Kox, il bar Gudde Wëllen, il ristorante Mesa Verde e food truck di cibo cubano per la piccola ristorazione.

Il programma completo QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…