Duerffest_11.07.2019

Giovedì 11 luglio, dalle ore 10 alle ore 17, Place d’Armes risuonerà con i ritmi del “Duerffest” organizzato da SOS Villaggio dei Bambini. L’ evento segna l’inizio delle festività per celebrare i 45 anni dell’associazione impegnata nel rispetto dei diritti del bambino nel mondo. Laboratori di sensibilizzazione, animazioni per bambini, facepainting, concorsi di disegno, musica, stand di vendita solidale e piccola ristorazione (in collaborazione con Pizza Hut). Inoltre saranno presenti Miss Luxembourg 2019, la giovane Melanie Heynsbroek e il fotografo Jacques Schneider, entrambi impegnati nella causa dei bambini, così come la corale della scuola Sant’Anna di Ettelbruck sarà presente all’appuntamento da mezzogiorno. L’ evento é organizzato in collaborazione con la città di Lussemburgo e  Imprimerie Centrale.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…