logo

E’ già in pieno fermento il #LuxFilmFestival, uno dei più importanti festival cinematografici in Europa che premia il meglio del cinema internazionale nella categoria fiction, documentario e pubblico giovane. Di seguito gli appuntamenti con i film italiani in gara:

Notti magiche Italia, 2018 di Paolo Virzì SAM 16/03 21:00 Cine Utopia  Una commedia satirica sull’età d’oro del cinema italiano. In collaborazione con l’Italian Film Festival di Villerupt

Selfie, Francia, Italia, 2019 di Agostino Ferrente DOM 10/03 10:00 Kinepolis Kirchberg, LUN 11/03 21:00 Cine Utopia, MAR 12/03 16:00 Cineteca. Un tuffo in uno dei bastioni della Camorra

Renzo Piano- l’architetto della luce Spagna, 2018 di Carlos Saura Mar 12/03 19:00 Cine Utopia. Il regista spagnolo Carlos Saura parla con il famoso architetto italiano Renzo Piano

https://www.luxfilmfest.lu/

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…