ademSecondo i dati pubblicati martedì dall’ADEM, il tasso di disoccupazione è diminuito in ottobre, stabilizzandosi al 5,3%,  un livello che non era stato raggiunto dall’aprile del 2009.  Al 31 ottobre 2018 il numero di disoccupati in cerca di lavoro disponibili registrati ad Adem era pari a 14.773. Sull’anno, questo dato rappresenta un calo di 962 persone, pari al 6,1%. Mentre il numero di persone che tornano al lavoro è in aumento, un certo numero di aziende lotta per riempire le posizioni vacanti. Durante il mese di ottobre 2018, i datori di lavoro hanno dichiarato ad Adem 3.814 posti vacanti. Il numero di posti disponibili rimane con 7.916 “ad un livello molto alto”, dice Adem. Infine una nuova misura è stata adottata dall’Adem: creare o rilevare una società a determinate condizioni e per un periodo limitato. Adem fa sapere che a fine ottobre 34 progetti erano in fase di ammissione.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…