Cart alimentaire

Oggi sempre più aumenta l’attenzione dei consumatori alla provenienza e alla qualità dei cibi che portiamo a tavola, proprio per questo nasce una mappa interattiva del Lussemburgo in cui è possibile trovare produttori locali e biologici e i loro punti vendita. Si tratta di un’iniziativa promossa in collaborazione da SOS Faim e il Ministero degli affari esteri ed europei in LussemburgoLa mappa serve a promuovere le iniziative in Lussemburgo in materia di produzione, trasformazione, distribuzione e consumo alimentare, volte a promuovere un’alimentazione responsabile, fornendo ai consumatori, ma anche ai produttori, una risorsa per scoprire e conoscere le diverse opzioni a loro disposizione per “cambiare il proprio menu”! La mappa è disponibile sul sito www.changeonsdemenu.lu dove è possibile trovare anche consigli ed informazioni utili per alternative alimentari che abbiano un impatto positivo sulla nostra salute, sulla natura e sulla fame nel mondo.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…