table_conversationL’ A.S.T.I., Association de Soutien aux Travailleurs Immigrés (Associazione a sostegno dei lavoratori immigrati), nell’ambito della promozione e comprensione reciproca, organizza incontri di conversazione in lingua francese e in lingua lussemburghese.  Gli incontri per praticare e migliorare la lingua francese, si svolgono tutti i martedì dalle ore  17 alle ore  18:30 e tutti i venerdì dalle ore 10 alle ore 11:30 presso la sede di ASTI 10, rue Auguste Laval a Lussemburgo – Eich. Le conversazioni in lingua lussemburghese invece si tengono ogni giovedì dalle 10 alle 11:30 presso il ristorante-caffetteria “Casa Fabiana” 3, Rue de Bonnevoie a Lussemburgo. Per partecipare è necessario aver almeno superato il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La registrazione può essere effettuata via email all’indirizzo sara.scheer@asti.lu o per telefono al 43 83 33-1. Verrà data priorità ai firmatari del Contratto di Accoglienza e Integrazione (CAI) firmato con l’OLAI e alle persone registrate presso l’ADEM.  Non perdete l’occasione di migliorare il vostro francese e lussemburghese! Gli incontri si terranno da ottobre 2018 a febbraio 2019 in ambienti amichevoli.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…