table_conversationL’ A.S.T.I., Association de Soutien aux Travailleurs Immigrés (Associazione a sostegno dei lavoratori immigrati), nell’ambito della promozione e comprensione reciproca, organizza incontri di conversazione in lingua francese e in lingua lussemburghese.  Gli incontri per praticare e migliorare la lingua francese, si svolgono tutti i martedì dalle ore  17 alle ore  18:30 e tutti i venerdì dalle ore 10 alle ore 11:30 presso la sede di ASTI 10, rue Auguste Laval a Lussemburgo – Eich. Le conversazioni in lingua lussemburghese invece si tengono ogni giovedì dalle 10 alle 11:30 presso il ristorante-caffetteria “Casa Fabiana” 3, Rue de Bonnevoie a Lussemburgo. Per partecipare è necessario aver almeno superato il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La registrazione può essere effettuata via email all’indirizzo sara.scheer@asti.lu o per telefono al 43 83 33-1. Verrà data priorità ai firmatari del Contratto di Accoglienza e Integrazione (CAI) firmato con l’OLAI e alle persone registrate presso l’ADEM.  Non perdete l’occasione di migliorare il vostro francese e lussemburghese! Gli incontri si terranno da ottobre 2018 a febbraio 2019 in ambienti amichevoli.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…