table_conversationL’ A.S.T.I., Association de Soutien aux Travailleurs Immigrés (Associazione a sostegno dei lavoratori immigrati), nell’ambito della promozione e comprensione reciproca, organizza incontri di conversazione in lingua francese e in lingua lussemburghese.  Gli incontri per praticare e migliorare la lingua francese, si svolgono tutti i martedì dalle ore  17 alle ore  18:30 e tutti i venerdì dalle ore 10 alle ore 11:30 presso la sede di ASTI 10, rue Auguste Laval a Lussemburgo – Eich. Le conversazioni in lingua lussemburghese invece si tengono ogni giovedì dalle 10 alle 11:30 presso il ristorante-caffetteria “Casa Fabiana” 3, Rue de Bonnevoie a Lussemburgo. Per partecipare è necessario aver almeno superato il livello A1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La registrazione può essere effettuata via email all’indirizzo sara.scheer@asti.lu o per telefono al 43 83 33-1. Verrà data priorità ai firmatari del Contratto di Accoglienza e Integrazione (CAI) firmato con l’OLAI e alle persone registrate presso l’ADEM.  Non perdete l’occasione di migliorare il vostro francese e lussemburghese! Gli incontri si terranno da ottobre 2018 a febbraio 2019 in ambienti amichevoli.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…