fete medieval

Cavalieri, musica medievale, rapaci: al Castello di Vianden si torna indietro nel tempo. Da sabato, infatti, è in corso il più grande Festival medievale del Lussemburgo: un appuntamento annuale da non perdere. Giunto alla diciassettesima edizione, il festival si svolge tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19 fino al 5 agosto e promette un programma vario e spettacolare. Per nove giorni, il Castello di Vianden tornerà a vivere di cavalieri, combattimenti, musicisti, mangiafuoco, giocolieri, menestrelli trasportando i visitatori in un’epoca passata. Il tutto nel già magico scenario del castello. Oltre ai vari spettacoli di intrattenimento, un mercato medievale con gli espositori di artigianato e specialità medievali attende i visitatori. Il costo è di 8,50 euro per adulti e 2 euro per bambini, con sconti riservati a studenti e famiglie. Maggiori informazioni le trovate qui. I biglietti di ingresso sono validi per tutta la giornata.

Stella emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…