Non sapere che cosa sia accaduto nei tempi passati, sarebbe come restare per sempre un bambino. Se non si fa uso delle opere delle età passata, il mondo rimarrà sempre nell’infanzia della conoscenza (Cicerone)

A Voices su Radio Ara parliamo di storia, di storia digitale, di piattaforme di memorie con Anita Lucchesi che all’University of Luxembourg sta svolgendo un dottorato sulle memorie e le narrative dei migranti (italiani e portoghesi) nel #Granducato.

 amelia

Conduce Amelia Conte.

Regia Paolo Travelli e Fabio Bottani.

Per riascoltare il podcast, clicca QUI/ICI

 

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: interviste a Massimo Donno e Maseeni (podcast)

(Puntata 921) La prima puntata del mese di novembre a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il disco del mese è il nuovo di Massimo…

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…

Stage di canto tradizionale al Castello di Ratilly (Borgogna) con Tania Pividori

 Stage de chants traditionnels italiens DATES / du samedi 2 août au dimanche 9 août LIEU / Château de Ratilly – Centre d’Art vivant “Baignée de tous côtés par la Méditerranée, l’Italie est un joyau musical qui chante depuis toujours…