allen

Provaci ancora, Sam”  è il nuovo spettacolo che “Il Sipario” sta allestendo per gennaio 2018, con la regia di Raffaele Gentile.

La commedia, ideata e scritta da Woody Allen, dopo aver debuttato a Broadway diventa poi celebre con il film Play it again, Sam, (1972). Un’opera che esalta l’anima cinefila del noto regista e attore americano.  Di fatti, riprende come base l’intramontabile pellicola Casablanca (1942) e, narra sulla sua falsariga la storia di un imbranato protagonista (Allan Felix) e la sua difficoltà nel destreggiarsi nel meraviglioso e complicato mondo delle donne.

E’ una commedia esilarante e sempre attuale.

Dove e quando : 20 e 27 gennaio ore 20 e, 21 e 28 gennaio ore 18,  presso Le Thèâtre Le 10, 595 (Rue de Neudorf, Luxembourg).

Info e biglietti : Il prezzo del biglietto è di 15 euro, ridotto a 12 euro per i ragazzi fino a 16 anni, per i soci dell’Associazione “Il Sipario” e “Dante Alighieri”.

Cast : Elisabetta Belardi, Gaia Cammarota, Carla Casaburi, Amelia Conte, Antonella Corvasce, Luigi Di Razza, Francis Frollo, Antonio Gianfrate, Stefania Leo, Silvia Magnani, Silvia Manca, Anna Myrtha Monateri, Veronica Vigna.

(comunicato stampa)

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…