Il 20 giugno prossimo l’Associazione no profit Amici di Julie organizza un concerto al ConTestaccio di Roma  con Enrico Capuano.

live for africa

 

Il biglietto costerà 10 euro e sarà devoluto interamente in beneficenza alla associazione che lo destinerà alla costruzione di un dormitorio per la scuola di avviamento professionale Lumetti Vtc. La scuola sorge nel villaggio di Nyakipambo e i ragazzi per raggiungerla sono costretti a percorrere molti km. Il dormitorio consentirebbe agli studenti più lontani di dormire presso la scuola, scongiurando quanto più possibile il rischio dell’abbandono scolastico. La costruzione del dormitorio, unitamente alla ristrutturazione dell’edificio scolastico (servizi igienici, refettorio, cucina, acqua corrente) ha un costo di 20.000 euro. I lavori di ammodernamento consentirebbero alla scuola il riconoscimento ufficiale da parte del governo della Tanzania.

E’ possibile sostenere l’associazione attraverso le donazioni libere, il 5 per 1000 e sul sito www.futurebuilders.it dove è possibile avere maggiori informazioni, fare una donazione e seguire anche lo stato di avanzamento del progetto. Tutto il lavoro in loco sarà seguito da padre Method Mwihava (una vera forza della natura) che, dopo un lungo periodo in Italia, è ritornato nel suo Paese natale ed è parroco della parrocchia locale. E’ lui, personalmente , a seguire i lavori e a rappresentare la certezza dell’utilizzo dei fondi raccolti.

Amici di Julie è una associazione a conduzione familiare che ha come obiettivo il sostegno alla formazione della popolazione locale. “Cerchiamo, attraverso le adozioni a distanza e ad altri progetti simili a quelli della scuola Lumetti – dicono – di contribuire a creare, per quanto possibile, un ambiente accogliente dove i ragazzi possano studiare e imparare un mestiere, affinchè lì, nella terra dove sono nati e che amano, possano costruirsi un futuro migliore”.

Ecco tutti i contatti:
https://www.amicidijulie.com/
http://www.futurebuilders.it/
https://roma.virgilio.it/eventi/live-for-africa-enrico-capuano-live_3228929_102

Angela Mattei

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…