Il 20 giugno prossimo l’Associazione no profit Amici di Julie organizza un concerto al ConTestaccio di Roma  con Enrico Capuano.

live for africa

 

Il biglietto costerà 10 euro e sarà devoluto interamente in beneficenza alla associazione che lo destinerà alla costruzione di un dormitorio per la scuola di avviamento professionale Lumetti Vtc. La scuola sorge nel villaggio di Nyakipambo e i ragazzi per raggiungerla sono costretti a percorrere molti km. Il dormitorio consentirebbe agli studenti più lontani di dormire presso la scuola, scongiurando quanto più possibile il rischio dell’abbandono scolastico. La costruzione del dormitorio, unitamente alla ristrutturazione dell’edificio scolastico (servizi igienici, refettorio, cucina, acqua corrente) ha un costo di 20.000 euro. I lavori di ammodernamento consentirebbero alla scuola il riconoscimento ufficiale da parte del governo della Tanzania.

E’ possibile sostenere l’associazione attraverso le donazioni libere, il 5 per 1000 e sul sito www.futurebuilders.it dove è possibile avere maggiori informazioni, fare una donazione e seguire anche lo stato di avanzamento del progetto. Tutto il lavoro in loco sarà seguito da padre Method Mwihava (una vera forza della natura) che, dopo un lungo periodo in Italia, è ritornato nel suo Paese natale ed è parroco della parrocchia locale. E’ lui, personalmente , a seguire i lavori e a rappresentare la certezza dell’utilizzo dei fondi raccolti.

Amici di Julie è una associazione a conduzione familiare che ha come obiettivo il sostegno alla formazione della popolazione locale. “Cerchiamo, attraverso le adozioni a distanza e ad altri progetti simili a quelli della scuola Lumetti – dicono – di contribuire a creare, per quanto possibile, un ambiente accogliente dove i ragazzi possano studiare e imparare un mestiere, affinchè lì, nella terra dove sono nati e che amano, possano costruirsi un futuro migliore”.

Ecco tutti i contatti:
https://www.amicidijulie.com/
http://www.futurebuilders.it/
https://roma.virgilio.it/eventi/live-for-africa-enrico-capuano-live_3228929_102

Angela Mattei

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…