Tommasi

Nella riunione del 24 settembre il Comites Lussemburgo ha eletto il nuovo Presidente.

Dopo aver accettato le dimissioni di Giovanna Esposito, all’ordine del giorno c’è stata l’elezione del nuovo Presidente.

Due i candidati: Antonella Ciconte e Mario Tommasi. Quest’ultimo ha ottenuto la maggioranza dei voti.

Tommasi per molti anni rappresentante del CGIE per il Lussemburgo, eserciterà per la prima volta le funzioni di presidente del Comites.

Roberto Valli è stato eletto tesoriere.

Il neo-eletto presidente ha dichiarato: “Abbiamo una serie di cose da fare: la convocazione delle associazioni, l’incontro con le autorità locali, e soprattutto far rinascere un certo interesse verso il Comites da parte di tutti”.

Tra le priorità: la creazione di un nuovo sito, l’attivazione di uno sportello informativo, l’apertura del conto corrente e l’impegno a spendere i primi 9.292 euro  stanziati dal Mae.

Giovanna Esposito, che aveva l’intenzione di dimettersi completamente dal comitato, ha ritirato le sue dimmissione e resta tra i membri effettivi.

Il Comites resta in carica per 5 anni.

(picci)

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…