Tommasi

Nella riunione del 24 settembre il Comites Lussemburgo ha eletto il nuovo Presidente.

Dopo aver accettato le dimissioni di Giovanna Esposito, all’ordine del giorno c’è stata l’elezione del nuovo Presidente.

Due i candidati: Antonella Ciconte e Mario Tommasi. Quest’ultimo ha ottenuto la maggioranza dei voti.

Tommasi per molti anni rappresentante del CGIE per il Lussemburgo, eserciterà per la prima volta le funzioni di presidente del Comites.

Roberto Valli è stato eletto tesoriere.

Il neo-eletto presidente ha dichiarato: “Abbiamo una serie di cose da fare: la convocazione delle associazioni, l’incontro con le autorità locali, e soprattutto far rinascere un certo interesse verso il Comites da parte di tutti”.

Tra le priorità: la creazione di un nuovo sito, l’attivazione di uno sportello informativo, l’apertura del conto corrente e l’impegno a spendere i primi 9.292 euro  stanziati dal Mae.

Giovanna Esposito, che aveva l’intenzione di dimettersi completamente dal comitato, ha ritirato le sue dimmissione e resta tra i membri effettivi.

Il Comites resta in carica per 5 anni.

(picci)

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…