Tommasi

Nella riunione del 24 settembre il Comites Lussemburgo ha eletto il nuovo Presidente.

Dopo aver accettato le dimissioni di Giovanna Esposito, all’ordine del giorno c’è stata l’elezione del nuovo Presidente.

Due i candidati: Antonella Ciconte e Mario Tommasi. Quest’ultimo ha ottenuto la maggioranza dei voti.

Tommasi per molti anni rappresentante del CGIE per il Lussemburgo, eserciterà per la prima volta le funzioni di presidente del Comites.

Roberto Valli è stato eletto tesoriere.

Il neo-eletto presidente ha dichiarato: “Abbiamo una serie di cose da fare: la convocazione delle associazioni, l’incontro con le autorità locali, e soprattutto far rinascere un certo interesse verso il Comites da parte di tutti”.

Tra le priorità: la creazione di un nuovo sito, l’attivazione di uno sportello informativo, l’apertura del conto corrente e l’impegno a spendere i primi 9.292 euro  stanziati dal Mae.

Giovanna Esposito, che aveva l’intenzione di dimettersi completamente dal comitato, ha ritirato le sue dimmissione e resta tra i membri effettivi.

Il Comites resta in carica per 5 anni.

(picci)

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Ricominciano i corsi di lingua alla Dante Lussemburgo!

Italiano standard (vari livelli), conversazione per principianti e intermedi e 4 corsi per passione, inoltre corsi di lingua straniera per italofoni (lussemburghese, francese, tedesco) e corsi PLIDA per la preparazione agli esami di livello La Dante Lussemburgo organizza corsi di…

Roberto Serra : “Daremo cittadinanza alla bella politica”

A nome del Comitato di Gestione del Circolo Ricreativo e Culturale “Eugenio Curiel” di Lussemburgo, Serra risponde alle nostre domande, in occasione del lancio del film-documentario di Donato Rotunno (Tarantula Lussemburgo), dedicato allo spazio politico, associativo e anche gastronomico che…