PUNTATA 380

 verdun

Appuntamento  con la decima e ultima puntata di FOLKTRIP della stagione. Susanna Buffa ci narra le vicende etnomusicologiche della Prima Guerra mondiale.

Amelia Conte e Remo Ceccarelli in occasione della gita organizzata  sabato 27 giugno a Verdun, vi raccontano la battaglia di Verdun (1916), la più cruenta e drammatica battaglia della Grande Guerra, con curiosità e testimonianze inedite.

Nel corso della trasmissione vi spieghiamo i dettaglii della visita alla città della Pace e  come aderire a questo evento organizzato da PassaParola Magazine, Circolo culturale “Curiel” e Sales e Lentz.

La scelta musicale e la regia è di Paolo Travelli.

Per riascolatre la puntata, cliccate QUI

Per informazioni sulla gita, cliccate QUI e anche QUI

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…