cover dicembre

 

Dopo un anno faticoso, lungo e a tratti pessimista, ci auguriamo un Natale all’insegna della semplicità dei piccoli gesti, della salute e dell’allegria. Un Natale che ci faccia riscoprire la volontà di costruire, la gioia di un sorriso, l’importanza della solidarietà. Vi auguriamo un Natale all’insegna dell’amicizia vera e dell’ottimismo.

Perchè noi sosteniamo fortemente chi ha la volontà di creare e chi trasforma le proprie idee in iniziative concrete. Come ci raccontano i due imprenditori italiani di cui parliamo nell’Obiettivo su.  Perchè noi siamo al fianco delle donne immigrate che con tenacia hanno ricostruito le proprie vite altrove, come ci testimoniano le amiche di Femminile plurale. E poi ci piacciono i musicisti italiani che promuovono il nostro Paese attraverso la musica e siamo orgogliosi di chi vince premi letterari parlando di giustizia.

Tra una ricetta gourmant, un’intervista cinematografica ad uno dei registi più apprezzati del momento, un suggerimento turistico alla scoperta di una regione piccola ma ricca di tradizioni, vi regaliamo un numero doppio di PassaParola (che vale sia per dicembre 2014 che per gennaio 2015) che riflette anche su problemi di coppia e spazia fino alle idee creative per i regali natalizi. Senza dimenticare le notizie economiche, la rubrica legale, l’ironia – ritorna a grande richiesta la rubrica Solletico  –   fino all’agenda sugli eventi del nuovo anno.

Noi ci siamo. Sempre presenti per raccontarvi l’Italia (qui e là)  mettendoci in gioco ogni mese perchè il nostro Mensile sia ancora più interessante e utile. Verso un nuovo anno all’insegna dell’impegno, della libertà e dell’attivismo culturale.

Buon Natale e buon Anno nuovo a tutti!

Paola Cairo e Maria Grazia Galati

 

Paola Cairo e  Maria Grazia Galati

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…