Sabato 13 dicembre in esclusiva sulla pagina “discografia” (discography.tenedle.com) del sito di TENEDLE, sarà disponibile il nuovo singolo estratto da Vulcano, Pow wow.
Il brano sarà accompagnato da due tracce inedite provenienti dalle sessions di Vulcano : “Wardenclyffe” e “Tra pensieri e stelle”. Pow wow è naturalmente anche un videoclip e sarà on-line in contemporanea con il singolo. La canzone è stata definita dalla critica una delle più toccanti dell’album ed è stata scelta da diverse radio durante la fase promozionale di Vulcano.
Il videoclip mette in scena in un “teatrino delle ombre” la drammatica storia dello sterminio degli indiani d’America che è stato il preludio ad un secolo di conquiste ed orrori allo stesso tempo, contraddizioni di cui Vulcano si interroga, tra magnetismo, silenzio elettricità.
Wardenclyffe (la seconda traccia) è un’ode al genio di Nicola Tesla altro genio e altra contraddizione dello scorso secolo. “Tra pensieri e stelle” traccia 3, è un “avanzo” dell’album che comunque non meritava di rimanere in un cassetto. Buona visione e buon ascolto.
www.tenedle.com