tenedle

Sabato 13 dicembre in esclusiva sulla pagina “discografia” (discography.tenedle.com) del sito di TENEDLE, sarà disponibile il nuovo singolo estratto da Vulcano, Pow wow.

Il brano sarà accompagnato da due tracce inedite provenienti dalle sessions di Vulcano : “Wardenclyffe” e “Tra pensieri e stelle”. Pow wow è naturalmente anche un videoclip e sarà on-line in contemporanea con il singolo. La canzone è stata definita dalla critica una delle più toccanti dell’album ed è stata scelta da diverse radio durante la fase promozionale di Vulcano.

Il videoclip mette in scena in un “teatrino delle ombre” la drammatica storia dello sterminio degli indiani d’America che è stato il preludio ad un secolo di conquiste ed orrori allo stesso tempo, contraddizioni di cui Vulcano si interroga, tra magnetismo, silenzio elettricità.

Wardenclyffe (la seconda traccia) è un’ode al genio di Nicola Tesla altro genio e altra contraddizione dello scorso secolo. “Tra pensieri e stelle” traccia 3, è un “avanzo” dell’album che comunque non meritava di rimanere in un cassetto. Buona visione e buon ascolto.
www.tenedle.com

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…