ambasciata

AMBASCIATA D’ITALIA

LUSSEMBURGO

ELEZIONI EUROPEE 2014

Modalità di presentazione delle domande degli elettori che si trovino temporaneamente nel territorio del Gran Ducato del Lussemburgo per motivi di lavoro o di studio, e dei familiari con essi conviventi, per esprimere il voto presso le sezioni elettorali istituite dall’Ambasciata d’Italia

 

Le domande, secondo il modello allegato, possono essere presentate presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo  nei seguenti modi:

1)    personalmente;

2)    per posta (25, route d’Esch  L – 1470 Luxembourg) o fax (546942) inviando, oltre alla domanda, una certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e fotocopia non autenticata di un documento di identità del richiedente;

3)    per posta elettronica (consolare.lux@esteri.it) allegando al file della domanda una certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e fotocopia non autenticata di un documento di identità del richiedente, ottenuti mediante scansione elettronica.

 

Le domande dovranno essere sempre corredate dall’indicazione specifica dei motivi per i quali il connazionale si trova in Lussemburgo; inoltre devono essere corredate dell’attestazione del datore di lavoro o dell’istituto od ente presso il quale il connazionale svolge la sua attività di studio, ovvero da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 (vedi modello allegato), che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta dal connazionale, ovvero la sua qualità di familiare convivente.

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 6 marzo 2014. I richiedenti devono essere informati che la domanda di voto presso le sezioni comporta il temporaneo stralcio dagli elenchi elettori presso il Comune di iscrizione elettoale.

Oltre tale data le domande non potranno essere accolte, pertanto gli interessati potranno esercitare il loro diritto di voto solo in Italia (art. 3 comma 6 DL 408/1994).

 

Fac_simile_domanda_temporanei[1][1]-page-001

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…