ambasciata

AMBASCIATA D’ITALIA

LUSSEMBURGO

ELEZIONI EUROPEE 2014

Modalità di presentazione delle domande degli elettori che si trovino temporaneamente nel territorio del Gran Ducato del Lussemburgo per motivi di lavoro o di studio, e dei familiari con essi conviventi, per esprimere il voto presso le sezioni elettorali istituite dall’Ambasciata d’Italia

 

Le domande, secondo il modello allegato, possono essere presentate presso la Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo  nei seguenti modi:

1)    personalmente;

2)    per posta (25, route d’Esch  L – 1470 Luxembourg) o fax (546942) inviando, oltre alla domanda, una certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e fotocopia non autenticata di un documento di identità del richiedente;

3)    per posta elettronica (consolare.lux@esteri.it) allegando al file della domanda una certificazione o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e fotocopia non autenticata di un documento di identità del richiedente, ottenuti mediante scansione elettronica.

 

Le domande dovranno essere sempre corredate dall’indicazione specifica dei motivi per i quali il connazionale si trova in Lussemburgo; inoltre devono essere corredate dell’attestazione del datore di lavoro o dell’istituto od ente presso il quale il connazionale svolge la sua attività di studio, ovvero da dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà redatta ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000 (vedi modello allegato), che contenga l’indicazione dell’attività di lavoro o studio svolta dal connazionale, ovvero la sua qualità di familiare convivente.

 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 6 marzo 2014. I richiedenti devono essere informati che la domanda di voto presso le sezioni comporta il temporaneo stralcio dagli elenchi elettori presso il Comune di iscrizione elettoale.

Oltre tale data le domande non potranno essere accolte, pertanto gli interessati potranno esercitare il loro diritto di voto solo in Italia (art. 3 comma 6 DL 408/1994).

 

Fac_simile_domanda_temporanei[1][1]-page-001

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…

@Voices: Luigi Dal Cin

(Puntata 866) Invitato dalla Libreria italiana Lussemburgo nell’ambito del Children’s Literature Festival “Book On!”, tenutosi a Strassen il secondo fine settimana di ottobre, il pluripremiato autore di narrativa per ragazzi ha partecipato alla trasmissione in lingua italiana “VoicesbyPassaParola” su Radio…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…