Spiaggia remix

 

trucco

Avete scelto la meta dove trascorrere le vostre vacanze estive?

Avete superato la prova costume a pieni voti? Scelti i migliori bikini con dettagli fluo, contrasti succosi, pezzi esagerati.. Ma vi manca ancora qualcosa per sentirvi più cariche del vostro IPhone al 100%?

Per mandare in tilt la spiaggia ci vuole un beach style da covergirl: preparate il vostro beauty case con i prodotti giusti e avrete un trolley perfetto …. con peso piuma!!

 

Su ogni zona spalma un prodotto specifico!

trucco-estate

Sul viso make-up e creme 50+. La pelle del volto spesso non è uniforme. Zona T grassa e impura. Contorno occhi molto delicato, fronte dalla texture sottile. Per risolvere questo “risiko” avete bisogno di un kit protezione multitasking. Come un fondotinta in polvere con Spf alto e protezioni dall’effetto mattificante adatte per pelli miste o idratanti specifiche per quelle secche.

Mai più senza: 1. Crema fluida per viso spf 50+ 2. Fondotinta compatto solare spf 30 3. Schermo labbra spf 30 4. Crema antirughe-antimacchia 5. BB Cream spf 30.

 

Sopracciglia super

labbra

Consigliato per il giorno. Per un look da Pin up. Folte ma ordinate. Per aumentare lo spessore utilizza matite in nuance e brow mascara dall’effetto volume. Il resto del viso rimane naturale con un lipstick rosso acceso sulle labbra.

Come realizzarlo: Con una pinzetta crea la forma che deve essere piena e seguite la linea naturale dell’arco.

Spettina le sopracciglia verso il basso per verificare spazi vuoti e utilizzando una matita, riempiteli con dei piccoli tratti. Pettinare con uno scovolino e sfumare l’eccesso seguendo la forma naturale.

 

Occhi acquatici

occhi

 

Le cromie marine si declinano in smokey eyes dalle nuances turchesi o in trucchi grafici per un ammaliante sguardo da sirena. Un make-up particolare per la sera, facile perché esalta il viso abbronzato e si armonizza con tutti i tipi di iride. Un look hippie sexy. Elegante e raffinata, ma sempre con un tocco eccentrico. Sul viso metti in risalto l’abbrozzantura e i volumi con una terra bronze e sulle labbra un lipstick nude lucidato da un gloss dorato.

Come realizzarlo: Stendi un mascara nero waterproof e volumizzante sulle ciglia superiori e un mascara dal tono verde acqua su quelle di sotto. Oppure, con una matita automatica waterproof, crea sulla rima inferiore una riga abbastanza spessa e allungata.

 

Guance sunburning

guance

Per un trucco che regali un simpatico effetto scottatura sulle guance ma senza danni collaterali, affidati pure a terre solari, blush liquidi e glowing gel che sintonizzano l’incarnato al mood estivo. Sulle labbra un glossy stick color pesca.

E’ un look davvero perfetto da sfoggiare agli aperitivi.

Come realizzarlo: Se desideri un colorito più deciso per la sera stendi il fard con il pennello a punta tonda sugli zigomi e dorso del naso. Utilizzate delle nuance rosa e corallo. Effetto weekend da mare è assolutamente garantito.

 

Smalti caramella

labbra maini

Scegliete su mani e piedi i colori delle caramelle, dall’arancione al verde, al rosa bubble gum fino al celeste zucchero filato. Eccezionali anche in contrasto cromatico!

Come realizzarlo: Prova sulle mani i rosa accesi contro gli azzurri per la pedicure. Oppure, osa il contrasto lavanda/giallo limone.

 

Labbra ciclamino

labbra_rosa_Moschino_200

Opaco o lucido è il rosa il colore passepartout, perché dona riflessi meravigliosi sia sotto la luce naturale sia sotto quella artificiale. Il viso, in questo look ha bisogno di un camouflage professionale che levighi e perfezioni, senza appesantire. Esalta l’incarnato con ciprie trasparenti per una finitura mat. Un look ispirato alle grandi star di oggi.

Come realizzarlo: Prima di stendere il colore passa un cubetto di ghiaccio sulle labbra. Quindi applica il rossetto con il pennellino e tampona con una velina. L’effetto lunga durata è sicuro.

 

Pronte per farvi notare al più caliente e vivo pool party?

Buon divertimento!!

Che il colore sia con voi !

 

Francesca Pinna*

MAIL: francis_pi@hotmail.it

cell.: 0039 349 86 41 523

*Francesca Pinna alias Franci Cherry Make Up Artist è su fb

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…