Spiaggia remix

 

trucco

Avete scelto la meta dove trascorrere le vostre vacanze estive?

Avete superato la prova costume a pieni voti? Scelti i migliori bikini con dettagli fluo, contrasti succosi, pezzi esagerati.. Ma vi manca ancora qualcosa per sentirvi più cariche del vostro IPhone al 100%?

Per mandare in tilt la spiaggia ci vuole un beach style da covergirl: preparate il vostro beauty case con i prodotti giusti e avrete un trolley perfetto …. con peso piuma!!

 

Su ogni zona spalma un prodotto specifico!

trucco-estate

Sul viso make-up e creme 50+. La pelle del volto spesso non è uniforme. Zona T grassa e impura. Contorno occhi molto delicato, fronte dalla texture sottile. Per risolvere questo “risiko” avete bisogno di un kit protezione multitasking. Come un fondotinta in polvere con Spf alto e protezioni dall’effetto mattificante adatte per pelli miste o idratanti specifiche per quelle secche.

Mai più senza: 1. Crema fluida per viso spf 50+ 2. Fondotinta compatto solare spf 30 3. Schermo labbra spf 30 4. Crema antirughe-antimacchia 5. BB Cream spf 30.

 

Sopracciglia super

labbra

Consigliato per il giorno. Per un look da Pin up. Folte ma ordinate. Per aumentare lo spessore utilizza matite in nuance e brow mascara dall’effetto volume. Il resto del viso rimane naturale con un lipstick rosso acceso sulle labbra.

Come realizzarlo: Con una pinzetta crea la forma che deve essere piena e seguite la linea naturale dell’arco.

Spettina le sopracciglia verso il basso per verificare spazi vuoti e utilizzando una matita, riempiteli con dei piccoli tratti. Pettinare con uno scovolino e sfumare l’eccesso seguendo la forma naturale.

 

Occhi acquatici

occhi

 

Le cromie marine si declinano in smokey eyes dalle nuances turchesi o in trucchi grafici per un ammaliante sguardo da sirena. Un make-up particolare per la sera, facile perché esalta il viso abbronzato e si armonizza con tutti i tipi di iride. Un look hippie sexy. Elegante e raffinata, ma sempre con un tocco eccentrico. Sul viso metti in risalto l’abbrozzantura e i volumi con una terra bronze e sulle labbra un lipstick nude lucidato da un gloss dorato.

Come realizzarlo: Stendi un mascara nero waterproof e volumizzante sulle ciglia superiori e un mascara dal tono verde acqua su quelle di sotto. Oppure, con una matita automatica waterproof, crea sulla rima inferiore una riga abbastanza spessa e allungata.

 

Guance sunburning

guance

Per un trucco che regali un simpatico effetto scottatura sulle guance ma senza danni collaterali, affidati pure a terre solari, blush liquidi e glowing gel che sintonizzano l’incarnato al mood estivo. Sulle labbra un glossy stick color pesca.

E’ un look davvero perfetto da sfoggiare agli aperitivi.

Come realizzarlo: Se desideri un colorito più deciso per la sera stendi il fard con il pennello a punta tonda sugli zigomi e dorso del naso. Utilizzate delle nuance rosa e corallo. Effetto weekend da mare è assolutamente garantito.

 

Smalti caramella

labbra maini

Scegliete su mani e piedi i colori delle caramelle, dall’arancione al verde, al rosa bubble gum fino al celeste zucchero filato. Eccezionali anche in contrasto cromatico!

Come realizzarlo: Prova sulle mani i rosa accesi contro gli azzurri per la pedicure. Oppure, osa il contrasto lavanda/giallo limone.

 

Labbra ciclamino

labbra_rosa_Moschino_200

Opaco o lucido è il rosa il colore passepartout, perché dona riflessi meravigliosi sia sotto la luce naturale sia sotto quella artificiale. Il viso, in questo look ha bisogno di un camouflage professionale che levighi e perfezioni, senza appesantire. Esalta l’incarnato con ciprie trasparenti per una finitura mat. Un look ispirato alle grandi star di oggi.

Come realizzarlo: Prima di stendere il colore passa un cubetto di ghiaccio sulle labbra. Quindi applica il rossetto con il pennellino e tampona con una velina. L’effetto lunga durata è sicuro.

 

Pronte per farvi notare al più caliente e vivo pool party?

Buon divertimento!!

Che il colore sia con voi !

 

Francesca Pinna*

MAIL: francis_pi@hotmail.it

cell.: 0039 349 86 41 523

*Francesca Pinna alias Franci Cherry Make Up Artist è su fb

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…