“Summer in the city“…anche italiana!

Luxembourg 21.6 – 14.9.2013

 

summer

Quest’estate il Luxembourg City Tourist Office si propone di attirare in Lussemburgo visitatori internazionali con eventi gratuiti aperti a tutti che si terranno, per la maggior parte, in spazi aperti e pubblici. Il Luxembourg Tourist Office apre la stagione il prossimo 21 giugno – in contemporanea con la Festa Nazionale – e l’ondata di musica e arte continuerà a mantenere vivace l’atmosfera di Luxembourg-Ville fino alla chiusura del 14 settembre.

Il 10 e 11 luglio avrà luogo lo “Streeta(rt)imation“, festival che offrirà 125 performance di artisti di strada nella zona pedonale del centro.

Il 20 luglio il Blues’n’Jazz Rallye le suonerà nelle strade di Grund e Clausen con circa 50 concerti.

In più, visite guidate storiche (Circuit Wenzel), culinarie (City promenade gourmande), a piedi e in bici (Bike promenade), per grandi e per bambini (Urban Tree Tour), di giorno e di notte (City Promenade by night).

Da segnalare la visita al Palazzo Ducale, disponibile da metà luglio alla fine di agosto e in cinque lingue e il “Discover Luxembourg”, che chiude simbolicamente l’estate il 14 settembre con una visita urbana in chiave ludica.

Da non perdere gli eventi italiani: gli sbandieratori e musici di Amelia (TR)  che si esibiranno il 21 giugno alle ore 13 sul Parvis dell’Abbazia di Neumunster e alle ore 17 alla Cité Judiciaire, plateau du Saint-Esprit e, durante il Festival World MeYouZik, di Mama Marjas, il concerto della cantante reggae-dancehall di Santeramo in Colle (BA) il 6 luglio alle ore 23 sul Holy Ghost Stage, rue du Saint-Esprit.

Info: http://www.summerinthecity.lu/fr/accueil.html

 

Marco Pepe

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Emanuela Iacopini presenta TABLES

Emanuela Iacopini artista indipendente e fondatrice di VEDANZA Artist International con i musicisti  Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentano la prima mondiale di TABLES creazione multidisciplinare con musica live, proiezioni interattive, danza.  Théâtre National du Luxembourg il 5, 6 e 7…

Giovedì 28 febbraio: conferenza di Maurizio Bettini

L’Istituto Italiano di Cultura Lussemburgo con la Biblioteca Nazionale di Lussemburgo presentano la conferenza del professor Maurizio Bettini su Le Fonti classiche dei diritti umani giovedì 28 febbraio ore 18.30, presso la Fondazione Pescatore Maurizio Bettini è professore di Filologia Classica e Direttore…

ST’ART Juin-Septembre 2013

L’Ecole d’Art Contemporain organise des mois de juin à septembre 2013 des stages d’arts-plastiques, tout public.   1) “MédiaArt, l’image revisitée” Action, Mémoire et Pensée dans la pratique picturale. 2) Proposition artistique “Local/Global : Le jeu et l’enjeu du Présent, parcours non…