vivaverdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il CCRN, il Conservatorio di Musica della Città di Lussemburgo e l’Istituto Italiano di Cultura si associano per celebrare l’evento.

60 musicisti, 80 cantanti e solisti provenienti da La Scala di Milano suoneranno sul Parvis de l’Abbaye di Neumuenster la musica del grande compositore italiano.

Una serata eccezionale di passione e romanticismo, scandito da brani indimenticabili dei più grandi opere del compositore (Aida, Nabucco, La Traviata …). Un bel modo per salutare il cuore di OMNI Festival Bicentenario e la continuità delle celebrazioni dell’Unità italiana: Viva VERDI!

Organizzato dal CCRN in collaborazione con il Conservatorio della Città di Lussemburgo, l’Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di VPBank, Fondazione Ferrero e Cavour.

 

omni

Info: http://www.ccrn.lu/Culture/Offre-diversifiee-Calendrier-shop-visites/Programmation/Musiques/Viva-Verdi-Tuesday-09-July-2013-8-00-00-pm

http://www.giuseppeverdi.it/page.asp?IDCategoria=3652&IDSezione=24889&ID=476864

 

Open-air / Parvis

 

21.00

 


Tickets: 25 euros; réduit 8 euros


Billetterie:

www.ccrn.lu
+352 / 26 50 52 – 444 [CCRN] billetterie@ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…

Nausicaa: Simona Severini e Jacopo Ferrazza uniscono raffinato cantautorato e jazz

Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…