vivaverdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il CCRN, il Conservatorio di Musica della Città di Lussemburgo e l’Istituto Italiano di Cultura si associano per celebrare l’evento.

60 musicisti, 80 cantanti e solisti provenienti da La Scala di Milano suoneranno sul Parvis de l’Abbaye di Neumuenster la musica del grande compositore italiano.

Una serata eccezionale di passione e romanticismo, scandito da brani indimenticabili dei più grandi opere del compositore (Aida, Nabucco, La Traviata …). Un bel modo per salutare il cuore di OMNI Festival Bicentenario e la continuità delle celebrazioni dell’Unità italiana: Viva VERDI!

Organizzato dal CCRN in collaborazione con il Conservatorio della Città di Lussemburgo, l’Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di VPBank, Fondazione Ferrero e Cavour.

 

omni

Info: http://www.ccrn.lu/Culture/Offre-diversifiee-Calendrier-shop-visites/Programmation/Musiques/Viva-Verdi-Tuesday-09-July-2013-8-00-00-pm

http://www.giuseppeverdi.it/page.asp?IDCategoria=3652&IDSezione=24889&ID=476864

 

Open-air / Parvis

 

21.00

 


Tickets: 25 euros; réduit 8 euros


Billetterie:

www.ccrn.lu
+352 / 26 50 52 – 444 [CCRN] billetterie@ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…

@Voices: elogio della creatività con Elena Frova

La creatività non è un talento per pochi, ma uno strumento per vivere meglio.Lo sa bene Elena Frova che ci accompagna dentro il suo libro “Elogio della creatività. Una lavata di capo”, ospite di VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio…