vivaverdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, il CCRN, il Conservatorio di Musica della Città di Lussemburgo e l’Istituto Italiano di Cultura si associano per celebrare l’evento.

60 musicisti, 80 cantanti e solisti provenienti da La Scala di Milano suoneranno sul Parvis de l’Abbaye di Neumuenster la musica del grande compositore italiano.

Una serata eccezionale di passione e romanticismo, scandito da brani indimenticabili dei più grandi opere del compositore (Aida, Nabucco, La Traviata …). Un bel modo per salutare il cuore di OMNI Festival Bicentenario e la continuità delle celebrazioni dell’Unità italiana: Viva VERDI!

Organizzato dal CCRN in collaborazione con il Conservatorio della Città di Lussemburgo, l’Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di VPBank, Fondazione Ferrero e Cavour.

 

omni

Info: http://www.ccrn.lu/Culture/Offre-diversifiee-Calendrier-shop-visites/Programmation/Musiques/Viva-Verdi-Tuesday-09-July-2013-8-00-00-pm

http://www.giuseppeverdi.it/page.asp?IDCategoria=3652&IDSezione=24889&ID=476864

 

Open-air / Parvis

 

21.00

 


Tickets: 25 euros; réduit 8 euros


Billetterie:

www.ccrn.lu
+352 / 26 50 52 – 444 [CCRN] billetterie@ccrn.lu

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…

@Voices: interviste a Massimo Donno e Maseeni (podcast)

(Puntata 921) La prima puntata del mese di novembre a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il disco del mese è il nuovo di Massimo…

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…