Il 9 agosto prossimo si aprirà il sipario dello Zeltpalast a Merzig. In scena “Cabaret” il musical di Broadway reso famoso da Liza Minelli. O forse è proprio Liza che deve a questo musical il suo successo? Fatto sta che sebbene la prima messa in scena risalga al 1966, ancora oggi rimane uno dei musical più apprezzati e messi in scena.

Qualche brano famoso? Sicuramente “Maybe this time” e “Money makes the world go round” bastano a far accendere qualche ricordo. Chi ha voglia di vivere nella Grande Region il fascino del Kit Kat club, non deve far altro che recarsi allo Zeltpalast di Merzig, tra il 9 agosto e il 1 settembre (date disponibili su www.musik-theater.de) non solo per vedere il musical ma anche per apprezzare i menù a tema creati per l’occasione dello chef della buvette del teatro: il Kit-Kat-Menü,  € 44 a persona (servizio e bevande incluse). Per non rimanere a stomaco vuoto è obbligatorio prenotare!

Anche l’Italia ha il suo zampino in questa produzione: tra le Kit Kat girls c’è infatti Giulia Fabris, friuliana, diplomata  alla Hammond School Chester in Inghilterra.

 

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Emanuela Iacopini presenta TABLES

Emanuela Iacopini artista indipendente e fondatrice di VEDANZA Artist International con i musicisti  Rajivan Ayyappan e Jean Hilger presentano la prima mondiale di TABLES creazione multidisciplinare con musica live, proiezioni interattive, danza.  Théâtre National du Luxembourg il 5, 6 e 7…

Lunedì 25 febbraio: Terra Mia Terra Nostra

  Dopo aver collaborato per tutto il 2012 con la casa di produzione Tarantula Luxembourg alla promozione del lungometraggio di Donato Rotunno: “Terra Mia Terra Nostra”, PassaParola Magazine insieme al Circolo culturale e ricreativo “Eugenio Curiel” vi invitano alla nuova proiezione,…

Giovedì 28 febbraio: conferenza di Maurizio Bettini

L’Istituto Italiano di Cultura Lussemburgo con la Biblioteca Nazionale di Lussemburgo presentano la conferenza del professor Maurizio Bettini su Le Fonti classiche dei diritti umani giovedì 28 febbraio ore 18.30, presso la Fondazione Pescatore Maurizio Bettini è professore di Filologia Classica e Direttore…