E’ in fase di completamento la consegna al domicilio dei connazionali del plico elettorale per votare per corrispondenza alle Elezioni Politiche 2013.

Coloro i quali non lo avessero ricevuto per un disguido postale, possono ottenere presso la Cancelleria Consolare un duplicato del plico e del certificato elettorale.

Per far fronte a tale adempimento la Cancelleria Consolare sarà aperta anche nei giorni di sabato 16 e domenica 17 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I connazionali qui residenti che non fossero ancora iscritti nell’elenco degli elettori, potranno presentare la richiesta di iscrizione nell’elenco aggiunto entro il 13 febbraio 2013 e potranno essere iscritti, e ricevere il plico elettorale, solo dopo che dal loro Comune italiano di iscrizione A.I.R.E. sarà pervenuta il relativo Nulla Osta.

Si ricorda, infine, che le buste preaffrancate contenenti le schede votate devono pervenire in Cancelleria Consolare entro e non oltre le ore 16.00 di giovedí 21 febbraio 2013.

 

Andrea Di Branco

Addetto per gli Affari Amministrativi,
Consolari e Sociali
Capo della Cancelleria Consolare
dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…