L’Associazione Culturale R.E.G.I.S. è lieta di presentarvi

LA QUARTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIE “CASA MIA … CASA MIA …”

Anche quest’anno riparte il concorso a carattere nazionale sul tema “casa”

Il concorso, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è nato con l’obiettivo di avvicinare le persone alla poesia utilizzando il tema della casa per affrontare problemi legati alla società.

Scrivere poesie sulla casa- dichiara il consigliere dell’Associazione Culturale R.E.G.I.S., Laura Monaco – è un modo per aprire un dialogo su un tema tanto sociale quanto profondamente personale perché la casa non è solo il bene economico e architettonico del panorama edilizio ma rappresenta il modo per sentirsi legato ad un luogo e radicarsi nello stesso”.

E’ possibile inviare le vostre poesie  fino al 16 novembre 2012

Il bando del concorso è scaricabile sul sito www.regisassociazioneculturale.it nell’area “bandi e concorsi”.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 novembre 2012 alle ore 17 nella Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio, 1 ROMA

 

Potrebbe interessarti anche questo

Gli arditi del popolo. Una storia paradigmatica

Domani, 12 novembre (ore 19), l’ANPI sezione Lussemburgo presenta, via webex, il libro “I soldati del popolo. Arditi, partigiani e ribelli: dalle occupazioni del biennio 1919-20 alle gesta della Volante Rossa, storia eretica delle rivoluzioni mancate in Italia” (RedStar Press,…

Varekai: pronti per la nuova avventura?

  Dal 17 al 21 febbraio la Rockhal si trasforma in una foresta incantata  per Varekai,  lo spettacolo messo in scena dal Cirque du Soleil. Traendo ispirazione dalla mitologia greca, viene raccontata la storia di Icaro e della sua caduta dal cielo.…

FATTI I FRITTI TUOI… AD ASCOLI PICENO DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO

Torna Fritto Misto con tante, stuzzicanti novità per tutti i gusti. Un viaggio tra le fritture tradizionali italiane e straniere, in compagnia di esperti, chef e… massaie.Tipicità, qualità e gusto. Sono questi i capisaldi di una kermesse che negli anni…

27 e 28 aprile: atelier sui canti della tradizione migrante

27 et 28 avril 2013   Atelier de chant choral LE CHANT DANS LA TRADITION POPULAIRE ITALIENNE Histoire de migrants, de travail et de soldats Sous la direction de Massimo MARCHESOTTI (Directeur artistique de la chorale ANA de Milan  « Mario Bazi…