In presenza di Madame Lydie Polfer la stampa di Lussemburgo è stata invitata alla presentazione di una nuova e “gustosa” (in tutti i sensi!) iniziativa culturale a Villa Vauban. Il cosiddetto PIQUE-NIQUE ARTISTIQUE (dal 21/05/12 al 15/09/12 ), che prevede un ingresso gratuito al museo, acquistando una “merenda al sacco” a base di pietanze italiane a scelta preparate dalla brasserie – libreria Altrimenti e serviti in un pittoresco cestino dal look molto bucolico. La scelta è ampia fra dolce e salato.

Un esempio? Panini a focacce, insalate miste di carne o pesce, mozzarella di bufala, tiramisù, torta alla ricotta. Non mancano nemmeno vini (Prosecco su tutti), bevande analcoliche e succhi di frutta.

Il servizio è assicurato per il giorno stesso effettuando l’ordine via internet entro le ore 10.00 (www.altrimenti.lu) o per
telefono (26897736). In caso di maltempo è possibile consumare il pasto in un elegante bar al coperto.

Il servizio è disponibile per pranzo (12-14) e aperitivo/cena (18-21).

Per saperne di più:
www.villavauban.lu oppure 47964900. I prezzi sono abbordabili e il cestino da rendere: mi raccomando!

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…