In presenza di Madame Lydie Polfer la stampa di Lussemburgo è stata invitata alla presentazione di una nuova e “gustosa” (in tutti i sensi!) iniziativa culturale a Villa Vauban. Il cosiddetto PIQUE-NIQUE ARTISTIQUE (dal 21/05/12 al 15/09/12 ), che prevede un ingresso gratuito al museo, acquistando una “merenda al sacco” a base di pietanze italiane a scelta preparate dalla brasserie – libreria Altrimenti e serviti in un pittoresco cestino dal look molto bucolico. La scelta è ampia fra dolce e salato.

Un esempio? Panini a focacce, insalate miste di carne o pesce, mozzarella di bufala, tiramisù, torta alla ricotta. Non mancano nemmeno vini (Prosecco su tutti), bevande analcoliche e succhi di frutta.

Il servizio è assicurato per il giorno stesso effettuando l’ordine via internet entro le ore 10.00 (www.altrimenti.lu) o per
telefono (26897736). In caso di maltempo è possibile consumare il pasto in un elegante bar al coperto.

Il servizio è disponibile per pranzo (12-14) e aperitivo/cena (18-21).

Per saperne di più:
www.villavauban.lu oppure 47964900. I prezzi sono abbordabili e il cestino da rendere: mi raccomando!

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…