In presenza di Madame Lydie Polfer la stampa di Lussemburgo è stata invitata alla presentazione di una nuova e “gustosa” (in tutti i sensi!) iniziativa culturale a Villa Vauban. Il cosiddetto PIQUE-NIQUE ARTISTIQUE (dal 21/05/12 al 15/09/12 ), che prevede un ingresso gratuito al museo, acquistando una “merenda al sacco” a base di pietanze italiane a scelta preparate dalla brasserie – libreria Altrimenti e serviti in un pittoresco cestino dal look molto bucolico. La scelta è ampia fra dolce e salato.

Un esempio? Panini a focacce, insalate miste di carne o pesce, mozzarella di bufala, tiramisù, torta alla ricotta. Non mancano nemmeno vini (Prosecco su tutti), bevande analcoliche e succhi di frutta.

Il servizio è assicurato per il giorno stesso effettuando l’ordine via internet entro le ore 10.00 (www.altrimenti.lu) o per
telefono (26897736). In caso di maltempo è possibile consumare il pasto in un elegante bar al coperto.

Il servizio è disponibile per pranzo (12-14) e aperitivo/cena (18-21).

Per saperne di più:
www.villavauban.lu oppure 47964900. I prezzi sono abbordabili e il cestino da rendere: mi raccomando!

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…