Al Black Hotel il pacchetto “la città su due ruote” per vivere gli angoli più segreti della città eterna

Se si ha voglia di assaporare tutta Roma, ma si ha poco tempo, l’ideale é munirsi di due ruote e avere così facilità di muoversi liberamente. Soggiornando al Black Hotel, indirizzo di iperdesign nelle vicinanze della via consolare Aurelia, il noleggio di una vespa, è incluso già nel pacchetto “la città su due ruote”. Sì perché, o che si voglia fare solo degli acquisti, o che si debba partecipare ad uno dei numerosi vernissage che la capitale offre, o ancora che si debba visitare un museo o fare un aperitivo nel centro storico, a bordo di uno scooter è tutto più semplice da raggiungere. E con l’arrivo delle belle giornate, lasciarsi accarezzare dal venticello caldo, zigzagando fra i monumenti storici della città eterna, è un’esperienza indimenticabile che riporta indietro nel tempo.

Chi non ricorda Audrey Hepburn e Gregory Peck nel film “Vacanze Romane”? Per rivivere l’emozione di quel film, ma anche per scoprire gli angoli più segreti e curiosi di Roma, dove non ci si arriva in auto né con i tram, né tantomeno con i bus turistici, vale la pena approfittare di questo pacchetto. Da soli o in compagnia, su due ruote Roma si svelerà pian piano in tutte le sue sorprese.

 E una volta ritornati in hotel, ebbri delle emozioni vissute all’aria aperta, inizia la fase del relax.

Sempre incluso nello speciale pacchetto vi è la cena sulla terrazza dell’hotel, location che gioca sul contrasto del nero della facciata dell’edificio, il rosso del tramonto, il verde degli alberi circostanti. Leggero e ispirato alle proposte regionali (ma sempre rivisitate) é, invece, il menú del raffinato (annesso) ristorante Edon, da accompagnare ad un buon vino, scelto tra le numerose eccellenze che offre la carta.
Pacchetto: “la città su due ruote”

Include: 2 notti in camera doppia,  piccola colazione a buffet,

1 cena con menù a scelta dello chef

1 tour in vespa (circa 3ore nel prezzo sono inclusi i caschi)

Da 190 euro per persona.

Il  pacchetto è valido  dal 1 marzo al 30 settembre 2012

Black Hotel

Via Sardiello, 18 – 00165 –Roma

Tel. +39 06 66410148

www.blackhotel.it

 

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Intitolata a Tullio De Mauro la Biblioteca della Dante Alighieri

Per la sua vicinanza ideale e progettuale alla Società Dante Alighieri, l’istituzione culturale italiana dedicata alla tutela e alla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo ha scelto di intitolare la Biblioteca al celebre linguista italiano Professore universitario,…