Nell’ambito dei RENDEZ-VOUS DU DIMANCHE

il Centre de Documentation sur les Migrations Humaines di Dudelange(CDMH) in collaborazione con l’Associazione culturale Convivium

organizza

domenica 12 febbraio, ore 15

la conferenza “La cucina italiana all’epoca della grande emigrazione (fine XIX secolo). Relatore: Maria Luisa Caldognetto.

Per l’occasione sarà presentato il libro “Cucina mia. La cuisine italienne au Luxembourg”, éditions Binsfeld 2011

In conclusione della manifestazione è’ prevista una degustazione di prodotti tipici.

Info: www.convivium.lu; www. cdmh.lu

Potrebbe interessarti anche questo

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

preparare la pasta fatta in casa

COSA? CORSO DI CUCINA: COME PREPARARE LA PASTA FATTA IN CASA DOVE? PRESSO LA BOTTEGA ITALIANA di Mario Notaroberto- Foetz, 11 rue J.P. Bicheler, L-3897 CHI ? TUTTI, NON E’ RICHIESTA ALCUNA ESPERIENZA QUANDO ? SABATO 22 E 29 GENNAIO 2011 -dalle…

Giornate del Libro e del diritto d’autore

“Quando il libro è un ponte tra culture: per conoscerci meglio ed aprirci all’altro” il tema scelto dall’Ass. Convivium, in collaborazione con la Biblioteca del “Circolo Curiel”, per la Giornata Europea del Libro e del diritto d’autore. PROGRAMMA venerdi 29…