Dando seguito all’incotro del 2 febbraio scorso, l’Ambasciatore de Lutio invita i presidenti delle associazioni italiane in Lussemburgo alla riunione che si terrà il 24 novembre ore 17.30, presso i locali della Cancelleria Consolare (25, rue d’Esch).

Analogamente alla volta scorsa sono stati invitati i Presidenti di tutte le associazioni registrate presso l’Ambasciata, il rappresentante per il Lussemburgo presso il CGIE, dott. Mario Tommasi, il presidente del COMITES, dott.ssa Maria Antonietta Lorenzi, nonchè i membri dello stesso COMITES.

Anche questa volta la riunione, oltre a permettere uno scambio di idee sulle principali questioni che interessano la collettività italiana del Granducato di Lussemburgo, sarà occasione utile per far emergere eventuali problematiche ma anche per approfondire i rapporti con le Istituzioni e proporre forme di collaborazione.

Tutti coloro i quali vogliano partecipare sono pregati di darne conferma presso la segreteria dell’Ambasciata al tel. 443644.

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…