Donne e motori, oltre i luoghi comuni

PassaParola asbl con il GARAGE INTINI organizzano due atelier di meccanica dedicati alle donne (ma possono iscriversi anche gli uomini!) per imparare a risolvere i piccoli problemi quotidiani delle proprie automobili.

Come cambiare una gomma, montare il crik, controllare e cambiare l’olio fino a come montare le catene da neve saranno gli argomenti che tratteremo nelle due ore di atelier di SABATO 24 SETTEMBRE e SABATO 1 OTTOBRE (a scelta) dalle 16 alle 18,  grazie alla professionalità dei meccanici del nostro sponsor GARAGE INTINI di Bertrange (8B, route de Longwy).

L’atelier prevede due ore di formazione, visita al garage e ai nuovi modelli di automobili di varie marche, cocktail finale e gadget offerto.

Il prezzo è di 80 euro.

95 eur per chi si abbona anche a PassaParola Magazine (il costo dell’abbonamento annuale è di 15 eur anziché 25 eur)

Per info e pre-iscrizioni: Paola Cairo, GSM 691 720496 Mail: paola@passaparola.info

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…