lucilla

 

Come affermato da Lucilla Galeazzi in una recente intervista su 06live.com e come confermato da Charles Muller durante la presentazione alla stampa del programma 2016 del Theatre Municipal di Esch-sur-Alzette, lo spettacolo IL FRONTE DELLE DONNE di cui Lucilla Galeazzi è autrice e curatrice, approderà per la prima volta nel Granducato di Lussemburgo il prossimo sabato 12 marzo 2016.

 

Il teatro della seconda città per numero di abitanti del Granducato di Lussemburgo – che ha accolto tanti emigrati italiani a cavallo  tra la fine del 1800 e la Prima guerra mondiale – ospiterà il percorso di riflessione che parte dalla Grande Guerra e attraverso narrazioni, testimonianze e soprattutto canzoni riporterà in vita i suoni e i racconti dei soldati e delle loro spose.

Il coro polifonico che accompagna la Galeazzi è formato da LE VOCIDORO ovvero: Susanna Buffa, Susanna Ruffini, Nora Tigges, Marta Ricci, Chiara Casarico  e Sara Marchesi. Alla chitarra Stefania Placidi.

Per informazioni, cliccate QUI

Per comprare i biglietti, cliccate QUI

Per riascoltare l’intervista a Lucilla Galeazzi a cura di Susanna Buffa per il programma Folktrip, cliccate QUI

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…