
Omaggio a Pino Daniele e alla tradizione napoletana
16 Maggio @ 20:00 - 22:00
Società Dante Alighieri – Comitato Lussemburgo e Travel Music Agency
organizzano: venerdì 16 maggio ore 20:00
Omaggio a Pino Daniele e alla tradizione napoletana
presso il Théâtre LE 10
595, rue de Neudorf, Luxembourg, Luxembourg
Duo “Anima”
Voce: Manuela Rufolo
Chitarra: Pierre Brouant
Un concerto omaggio alla tradizione napoletana e al genio di Pino Daniele.
Manuela Rufolo e Pierre Brouant offriranno la loro personale interpretazione dei
capolavori che hanno segnato la storia della canzone napoletana e delle melodie indimenticabili del grande cantautore partenopeo.
Un viaggio che unisce con eleganza il jazz e la tradizione.
ANIMA, un duo composto da Manuela Rufolo e Pierre Brouant, trasporta il pubblico in un viaggio musicale sincero ed emozionante.
Manuela Rufolo
Vincitrice del premio Aquila d’Oro International 2024, è una cantante italiana dotata di una voce carismatica e di una profonda sensibilità artistica. Grazie alla sua capacità di trasmettere emozioni e di reinterpretare i classici con originalità, ha saputo conquistare sia il pubblico che la critica. Versatile, si muove con naturalezza tra la tradizione mediterranea e le influenze contemporanee del pop e del jazz.
Pierre Brouant
Vincitore di prestigiosi premi come Jazz at Vanguard a New York, Les Chevaliers de la Musiquea Parigi e il Tremplin Jazz NJP a Nancy, è un pianista, chitarrista e arrangiatore internazionale, noto per la sua sensibilità artistica e la capacità di fondere una tecnica impeccabile con una grande creatività. Forte di una carriera che spazia dalla musica classica al jazz e di collaborazioni con artisti di fama, Pierre arricchisce ogni brano con armonie raffinate, esaltando così la voce di Manuela in una sinergia perfetta.
Biglietti in vendita qui: https://www.ladante.lu/prodotto/concerto_pino_daniele/