Grazie al nuovo assistente online di MyGuichet.lu, la presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 100) è diventata semplice e veloce, poiché il processo è digitale dall’inizio alla fine

Quest’anno il pubblico che può utilizzare il modulo online è stato ulteriormente ampliato. Sono compresi

  • le libere professioni; e
  • i partner di una dichiarazione congiunta (PACS). La procedura guidata è disponibile nell’area privata e/o professionale di MyGuichet.lu. L’utente viene guidato nei campi di inserimento in base ala la vostra situazione personale; e a dei dati inseriti. Un altro vantaggio di questo assistente è che potete compilare la dichiarazione anche come delegati privati, ad esempio per i vostri genitori.


Sapevate che con l’applicazione mobile MyGuichet.lu potete allegare i documenti giustificativi necessari alla vostra dichiarazione dei redditi semplicemente utilizzando la fotocamera del vostro smartphone o tablet?

I documenti caricati vengono automaticamente convertiti in formato PDF dall’applicazione mobile.

Per rendere ancora più semplice la compilazione della dichiarazione dei redditi, il sito fornisce anche dei tutorial con schermate. Questi vi accompagnano passo dopo passo nella procedura e spiegano, ad esempio, la doppia firma elettronica in caso di tassazione collettiva.

TESTO ORIGINALE : La déclaration d’impôt avec MyGuichet.lu : simple et rapide — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

INFO: Faire sa déclaration électronique d’impôt sur le revenu pour personnes physiques via MyGuichet.lu — Citoyens — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Gli italiani “poveri” del Lussemburgo raggiungono il 16% della popolazione, l’allarme del sindacato

Venerdì 30 gennaio si è svolta a Petange una partecipata tavola rotonda dell’OGBL sul tema immigrazione, segno della gravità del problema. Sono stati discussi dati allarmanti, categorie più colpite, cause e le azioni del governo.