Grazie al nuovo assistente online di MyGuichet.lu, la presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 100) è diventata semplice e veloce, poiché il processo è digitale dall’inizio alla fine

Quest’anno il pubblico che può utilizzare il modulo online è stato ulteriormente ampliato. Sono compresi

  • le libere professioni; e
  • i partner di una dichiarazione congiunta (PACS). La procedura guidata è disponibile nell’area privata e/o professionale di MyGuichet.lu. L’utente viene guidato nei campi di inserimento in base ala la vostra situazione personale; e a dei dati inseriti. Un altro vantaggio di questo assistente è che potete compilare la dichiarazione anche come delegati privati, ad esempio per i vostri genitori.


Sapevate che con l’applicazione mobile MyGuichet.lu potete allegare i documenti giustificativi necessari alla vostra dichiarazione dei redditi semplicemente utilizzando la fotocamera del vostro smartphone o tablet?

I documenti caricati vengono automaticamente convertiti in formato PDF dall’applicazione mobile.

Per rendere ancora più semplice la compilazione della dichiarazione dei redditi, il sito fornisce anche dei tutorial con schermate. Questi vi accompagnano passo dopo passo nella procedura e spiegano, ad esempio, la doppia firma elettronica in caso di tassazione collettiva.

TESTO ORIGINALE : La déclaration d’impôt avec MyGuichet.lu : simple et rapide — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

INFO: Faire sa déclaration électronique d’impôt sur le revenu pour personnes physiques via MyGuichet.lu — Citoyens — Guichet.lu – Guide administratif – Luxembourg (public.lu)

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom