Apre Anna Oxa la prima serata, Paola e Chiara chiudono la seconda

Si è svolta stamattina la prima conferenza stampa di presentazione della 73a edizione del Festival che prenderà il via domani. Un’occasione per Amadeus e per il direttore Coletta, insieme a un entusiasta Gianni Morandi, per ribadire la credibilità del progetto portato avanti ormai per il quarto anno e per presentare l’ordine di uscita dei cantanti in gara.

Prima serata, martedì 7 febbraio

Anna Oxa
Gianmaria
Mr Rain
Marco Mengoni
Ariete
Ultimo
Coma Cose
Elodie
Leo Gassman
Cugini di Campagna
Gianluca Grignani
Olly
Colla Zio
Mara Sattei

Seconda serata, mercoledì 8 febbraio

Will
Modà
Sethu
Articolo 31
Lazza
Giorgia
Colapesce Dimartino
Shari
Madame
Levante
Tananai
Rosa chemical
LDA
Paola e Chiara

Nella prima serata, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni saranno ospiti Mahmood e Blanco, vincitori dell’edizione precedente, i Pooh che daranno vita a una reunion in onore di Stefano d’Orazio e Elena Sofia Ricci che presenterà la fiction “Fiori sopra l’Inferno”.

Nella seconda serata la co-conduttrice sarà Francesca Fagnani e gli ospiti Massimo Ranieri e Al Bano, insieme ai Black Eyed Peas che faranno ballare tutto il teatro Ariston.

Va segnalato che oggi è stato parzialmente ridimensionato l’intervento di Zelensky nell’ultima serata del Festival, tra incontri diplomatici e istituzionali si sta cercando di definire dei paletti di opportunità. Di questo intervento vi daremo ampia cronaca appena le notizie saranno un po’ più definitive.

Gilda Luzzi

Potrebbe interessarti anche questo

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Papa Francesco in Lussemburgo: emozioni e testimonianze della Comunità Italiana Cattolica

La recente visita di Papa Francesco in Lussemburgo ha segnato un momento indimenticabile per i fedeli e per il paese intero, con particolare risonanza all’interno della comunità italiana cattolica che vive nel Granducato. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la pioggia…

A Voices: la foodblogger Valentina Quaranta e i suoi spadellamenti lussemburghesi

Non solo cibo e non solo consigli per il menù pasquale. A VoicesbyPassaParola Amelia Conte intervista l’autrice del blog F4OD, spadellamenti lussemburghesi Valentina Quaranta, espatriata, siciliana, che sta diventando un punto di riferimento nel Granducato per tutti gli appassionati di cibo, ricette…

Finalmente in città il “re del panino”!

  Ha aperto i battenti a Lussemburgo (quartiere della Gare) un negozio BURGER KING, il primo nel cuore della città.  La ristrutturazione dei locali permette di accogliere molti più clienti (in totale oltre 200) e soprattutto di assumere molto personale, con possibilità di…