Apre Anna Oxa la prima serata, Paola e Chiara chiudono la seconda
Si è svolta stamattina la prima conferenza stampa di presentazione della 73a edizione del Festival che prenderà il via domani. Un’occasione per Amadeus e per il direttore Coletta, insieme a un entusiasta Gianni Morandi, per ribadire la credibilità del progetto portato avanti ormai per il quarto anno e per presentare l’ordine di uscita dei cantanti in gara.
Prima serata, martedì 7 febbraio
Anna Oxa
Gianmaria
Mr Rain
Marco Mengoni
Ariete
Ultimo
Coma Cose
Elodie
Leo Gassman
Cugini di Campagna
Gianluca Grignani
Olly
Colla Zio
Mara Sattei
Seconda serata, mercoledì 8 febbraio
Will
Modà
Sethu
Articolo 31
Lazza
Giorgia
Colapesce Dimartino
Shari
Madame
Levante
Tananai
Rosa chemical
LDA
Paola e Chiara
Nella prima serata, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni saranno ospiti Mahmood e Blanco, vincitori dell’edizione precedente, i Pooh che daranno vita a una reunion in onore di Stefano d’Orazio e Elena Sofia Ricci che presenterà la fiction “Fiori sopra l’Inferno”.
Nella seconda serata la co-conduttrice sarà Francesca Fagnani e gli ospiti Massimo Ranieri e Al Bano, insieme ai Black Eyed Peas che faranno ballare tutto il teatro Ariston.
Va segnalato che oggi è stato parzialmente ridimensionato l’intervento di Zelensky nell’ultima serata del Festival, tra incontri diplomatici e istituzionali si sta cercando di definire dei paletti di opportunità. Di questo intervento vi daremo ampia cronaca appena le notizie saranno un po’ più definitive.
Gilda Luzzi