Ieri, venerdì 22 aprile 2022, presso la Missione Cattolica Italiana di Esch-sur-Alzette, l’estremo saluto a Sonia Di Pinto, la giovane donna italiana morta tragicamente sul luogo di lavoro alla vigilia di Pasqua

Padre Zefferino, coadiuvato da Padre Antonio, ha celebrato un’omelia struggente e commovente al tempo stesso: “non ci sono parole – ha detto il parroco – per situazioni come queste, ma c’è spazio solo per il silenzio e per lo stare vicini; e per dare ancora più valore, davanti a tali tragedie, alla nostra vita”.

Alla cerimonia erano presenti il fidanzato di Sonia, Sauro Diogenici e la sua famiglia con gli amici e amiche della vittima, mentre i genitori e i fratelli della defunta sono rientrati in Italia, per attendere il feretro a Petacciato, paesino d’origine della di Pinto, dove è stato proclamato il lutto cittadino. E dove si tengono oggi, 23 aprile, i funerali.

Nel frattempo in Lussemburgo proseguono le indagini, nel più assoluto segreto istruttorio, su cosa sia successo quella maledetta notte in cui la donna si suppone sia stata aggredita e uccisa a scopo di rapina. La famiglia chiede di non inviare fiori, ma destinare eventuale denaro a opere di bene. Opere che saranno comunicate nel più breve tempo possibile. Fra qualche settimana sarà celebrata una messa in ricordo di Sonia. Vi terremo aggiornati su data, luogo e orario. 

(mgg/red)

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…

Nausicaa: Simona Severini e Jacopo Ferrazza uniscono raffinato cantautorato e jazz

Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva…