La rete del Seminario di Palermo, a fianco della Commissione VII del CGIE, impegnato in un lavoro di informazione e coinvolgimento per il rinnovo dei Comites e del CGIE, previsto in dicembre
Nell’aprile del 2019, 115 ragazzi italiani provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per una tre giorni di confronto e progettualità, voluta dal CGIE e sostenuta dai Comites e dalle Consulte Regionali dell’Emigrazione, con il patrocinio della Farnesina (elenco completo qui). .
Da allora, la rete si ritrova una volta al mese, trattando temi di attualità, portando avanti iniziative comuni e confrontandosi sulle opportunità per la rete degli italiani all’estero.
Dal settembre 2020, il “Corso per la partecipazione giovanile emigrata” ha coinvolto un pubblico più largo di quello dei ragazzi della rete. Tutti gli incontri sono ancora visibili sulla Pagina Facebook del Seminario.
La rete del Seminario di Palermo, a fianco della Commissione VII del CGIE, ha lanciato online un manuale di 10 pagine per spiegare l’importanza dei Comites e delle rappresentanze degli italiani all’estero nel quadro del lavoro di informazione e coinvolgimento per il rinnovo dei Comites e del CGIE, previsto in dicembre.
E’ possibile consultare online il “Manuale per la rappresentanza degli italiani all’estero” e seguire gli aggiornamenti sulla pagina facebook: (10) Seminario di Palermo | Facebook
Scarica qui il manuale in pdf.