(Puntata 665)
“Nel Novecento si sono compiuti molti passi avanti a favore delle donne, ma dagli anni ’80 in poi è come se il femminismo avesse subito una sorta di rallentamento. Il successo lavorativo è stato riservato principalmente agli uomini, senza contare che la violenza sulle donne o le molestie sessiste non sono mai cessate”.
ragazze-evento-1024x576
rivoluzione-z-870x500-1603708099
Il tema affrontato a Voices, su Radio Ara , è il Nuovo Femminismo e avrete modo di saperne di più grazie ad una preziosa intervista che ci ha rilasciato Giulia Blasi, giornalista e scrittrice italiana specializzata in tematiche relative alla condizione femminile e al femminismo.
Parliamo del suo grande libro di successo, Manuale per ragazze rivoluzionarie, Perché il femminismo ci rende felici (Rizzoli, 2018) e, del suo nuovo libro: Rivoluzione Z (Rizzoli 2020).
Vi illustriamo, inoltre, le iniziative della #OrangeTheWorld delle Nazioni Unite, 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere (dal 25 novembre al 10 dicembre 2020) a cui si può aderire anche nel Granducato.
Qui le iniziative—->OW_Programm_Druckdatei (cnfl.lu)
In studio: Amelia Conte
Regia e selezione musicale: Paolo Travelli
Per riascoltare il podcast, cliccate QUI
Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Aldo della Vecchia “come ti cucino la TV” (podcast)

(Puntata 923) Giornalista, scrittore, autore televisivo. Aldo Dalla Vecchia non ha bisogno di presentazioni. Già ospite in passato della nostra trasmissione per il suo bellissimo libro su Mina, torna ai microfoni di VoicesbyPassaParola, la trasmissione in italiano su Radio Ara,…

@Voices: interviste a Massimo Donno e Maseeni (podcast)

(Puntata 921) La prima puntata del mese di novembre a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il disco del mese è il nuovo di Massimo…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…