ame

A Voices parliamo di due progetti solidali che mirano all’integrazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo politico in #Lussemburgo e in #Italia.

Esempi positivi di sinergia, inclusione e accoglienza.

Ospite in studio: Isabel Martin, portavoce del progetto “Neien Ufank” della Caritas Luxembourg. Il progetto punta alla ricerca di proprietari disposti a fornire le loro case libere ad un prezzo sociale e concederle ai rifugiati presenti nel #Granducato.

Benedetta De Falco, volontaria di Avventure di Latta, in un’intervista telefonica, ci parlerà di un progetto creativo e solidale nato a #Napoli. Progetto che impegna migranti di origine africana, divisi tra rifugiati politici ed extracomunitari, nella lavorazione di metalli poveri per la produzione di oggetti di design: gioielli, lampade, vasi.

In studio: Amelia Conte. Selezione musicale e regia: Paolo Travelli

Sempre e solo su @radio Ara

#quandolamusicafanotizia

Per riascoltare il podcast, clicca QUI

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…

@Voices: le elezioni sociali

Con Marcello Magliulo, délégué liberé (settore bancario) e Beatrice Rizzo, Présidente de délégation des salariés (settore industria), entrambi candidati sulle liste Ogbl Cosa fa la Chambre des salariès, qual è la sua missione e perché è importante votare per la…