elisa

La notte delle streghe di Valpurga è una tradizione nelle regioni germaniche: diverse sono le manifestazioni che per l’occasione vengono organizzate in tutta la Germania.

Per chi ha voglia di trascorrere il weekend in musica il festival del ballo delle streghe (hexentanzfestival) di Losheim am See (Germania) è l’occasione ideale.

Giunto all’undicesima edizione, cosa c’è in programma quest’anno?

Dai suoni elettronici di Strict Confidence al puro rock di Eisbrecher o Helloween ce ne è per tutti i gusti: Vlad in Tears (ospiti a Voices by PassaParola in 30 Aprile) e Pussy Sister, per esempio, hanno intenzione di dimostrare che i toni rock sono il loro pane quotidiano. E, se qualcuno ha voglia di  toni ancora più duri, li troverà certamente con EisregenKorpiklaani e Primordial. Sul palco ci saranno in totale 21 gruppi, distribuiti in tre serate, all’insegna della buona musica e del divertimento. E, come per tutti festival, non mancano le occasioni per assaggiare le diverse specialità culinarie della regione del Saarland o per effettuare alcuni acquisti.

Per info e biglietti www.hexentanz-festival.de

Elisa Cutullé

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

@Voices: Fabio Cinti & Paolo Zangara

(Puntata 843) Prima puntata del mese di maggio a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli Il nuovo DISCO DEL MESE è “Guardate com’è…

@Voices: Anna Magnani

Questo 2023 segna mezzo secolo dalla scomparsa di un’attrice (era il 26 settembre 1973) che tutto il mondo celebra e tutto il #mondo ci invidia: “Nannarella” A lei abbiamo dedicato la trasmissione di VOICES BY PASSAPAROLA del 16 dicembre scorso.…