Comunicato Stampa

EUROPAOLO INTERRAIL: PAOLO SINIGAGLIA INCONTRA GLI ITALIANI IN EUROPA

 

Paolo-esterno-intero-2-t

Tra qualche giorno inizierà il tour europeo di Paolo Sinigaglia, uno dei candidati del PD alle Elezioni Europee nella circoscrizione Nord Ovest.

Paolo Sinigaglia, da convinto ambientalista e da Presidente di Italia Nostra – Lombardia, si definisce “uomo del ferro”. La sua campagna è perciò cominciata e proseguirà sui binari ferroviari, anche oltre i confini italiani, “alla ricerca delle buone pratiche che i nostri concittadini europei mettono in atto e che anche “noi, europei” abbiamo il diritto di poter immaginare e costruire”. E’ questa l’Europa che vuole, un’Europa delle opportunità, che sfruttando le proprie potenzialità nel campo della cultura, della ricerca e dell’innovazione si ponga l’obiettivo di diventare leader mondiale della sostenibilità ambientale ed energetica.

Al centro del suo programma insieme ad ambiente e diritti, vi sono temi fondamentali come la cultura e la formazione e la necessità di prevedere una forma di difesa europea, da affiancare alla via diplomatica. A queste importantissime proposte ha affiancato 12 best practices provenienti da diverse città europee, per dimostrare che l’UE in realtà fornisce molte opportunità: chi è riuscito a coglierle è cresciuto, anche in Italia. Questa è l’Europa che vuole costruire, la prossima Europa che ci attende.

Il giro Europeo, denominato Europaolo Interrail, toccherà quattro città europee: Friburgo, Londra, Parigi e Lussemburgo. Qui parteciperà a degli incontri organizzati dai circoli del PD locali per incontrare non solo gli italiani, ma anche altri candidati sia del Partito Democratico che di altri partiti della famiglia socialista.

Questi i dettagli del tour:

06/05 Friburgo (Germania) – ore 20 presso Landeszentrale für politische Bildung (Bertoldstr. 55, Freiburg) – CAMBIARE L’ITALIA DALL’EUROPA! – Ambiente, lavoro, diritti e beni comuni. Ne parliamo con i candidati al Parlamento Europeo Paolo Sinigaglia ed Elly Schlein.

07/05 Londra (UK) – ore 19 presso l’aula Stanza S-1.01 del King’s College (Strand Campus, Strand, London) – “Se Roma potesse fare la politica economica di Bruxelles..” con Filippo Taddei, membro della segreteria Nazionale. Interverrano: Paolo Sinigaglia candidato PD nella circoscrizione Nord-Ovest, Alessia Mosca (via skype) Capolista PD nella circoscrizione Nord-Ovest e Andrea Biondi, candidato del Labour Party.

08/05 Parigi (Francia) – ore 15 presso ACLI France – Italiens de la France (28 rue Claude Tillier, 75012 Paris) – Incontro con Paolo Sinigaglia, ricercatore del Politecnico di Milano, presidente di italia Nostra Lombardia e candidato alle prossime elezioni europee nelle liste PD per la circoscrizione Nord Ovest sul tema ”La normalità come rivoluzione. Energia, rifiuti e riconversioni ecologiche per l’Europa e per l’Italia”.

08/05 Lussemburgo (Lussemburgo) – ore 21 presso il circolo Circolo Eugenio Curiel (Route d’Esch, 107 Luxembourg) – “Noi, Europei Nous, Européens: Incontro con i candidati alle elezioni Europee: Paolo Sinigaglia e i Candidati del LSAP”.

Londra, 5 maggio 2014

 

Per informazioni:

www.paolosinigaglia.it

paolo@sinigaglia.org

jessicanazzari@gmail.com

+44 7447 460604

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…