E’ una delle sue canzoni più ascoltate su internet e adesso entra anche nei libri di testo di italiano per stranieri.

La casa editrice austriaca Veritas ha pubblicato il libro scolastico “Insieme A2+” e ha chiesto a Vittorio Merlo di poter utilizzare il testo della sua “Ferrari” e anche la registrazione della canzone nel CD audio allegato al libro.

Il cantautore milanese residente in Lussemburgo ha accettato molto volentieri la proposta austriaca e in questi giorni vengono distribuite le prime delle 5000 copie del libro, destinato agli studenti di lingua tedesca che imparano la lingua italiana.

Non è la prima volta che una canzone di Vittorio Merlo viene utilizzata in un libro scolastico: nel 2002 la sua canzone per bambini intitolata “Rassa rassa rassa baila” e compresa nella compilation della trasmissione di Radio popolareCrapapelata“, fu pubblicata da Nicola Milano Editore nel testo per le scuole elementari “Dire leggere fare”.

Il video realizzato da Giuseppe Baresi per la canzone “Ferrari” pubblicata nel 2005 all’interno del CD “Ho sognato Bruno Vespa” si trova su Youtube:

http://youtu.be/3I35HwbsZc8

In allegato la pagina del libro “Insieme A2+” che contiene la canzone di Vittorio.

Qui il link alla pubblicazione austriaca:
http://www.veritas.at/sbo/ebook/px/26815/#/66/zoomed

“…perché amiamo la Ferrari!”

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: KEHSIA asbl

(Puntata 841) Scienza, tecnologia, cultura politica. Quale accessibilità per donne e giovani? Promuovere e favorire la conoscenza, il supporto e l’utilizzo delle nuove tecnologie, la crescita culturale e civile soprattutto per le donne e i giovani.Questi gli obiettivi di KEHSIA:…

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

@Voices: Homo Faber

(Puntata 840) In occasione del tributo a Fabrizio De André, organizzato ieri (13 aprile, ndr) dalla Società Dante Alighieri, Travel Music Agency con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, riascoltate la puntata speciale di VOICES BY PASSAPAROLA su Radio Ara…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…